[Topic unico] Juventus-Lazio 1-2., Coppa Italia: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2009, 15:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Domenica sotto la pioggia: in testa già la Coppa Italia


A poche ore dalla sfida con l’Inter, la squadra è immediatamente tornata al lavoro. Il prossimo fondamentale appuntamento è già alle porte ed è subito iniziata la preparazione.

Mercoledì c’è la semifinale di ritorno di Coppa Italia e all’Olimpico è attesa la visita della Lazio. C’è da ribaltare il 2-1 subito all’andata a Roma e per conquistare l’ultimo atto, che si disputerà proprio nella capitale, la squadra di Ranieri deve assolutamente vincere.

L’anticipo con i nerazzurri non ha lasciato strascichi dal punto di vista medico. Il gruppo, che continua quindi ad essere quasi al gran completo ad eccezione di Sissoko e Salihamdzic, ha lavorato in mattinata a Vinovo, sotto una pioggia battente caduta per tutta la durata della seduta. Chi ha giocato ieri sera ha svolto il classico defaticante, diviso tra campo e palestra. Normale attività per gli altri.

In vista del match contro la Lazio, il programma prevede altri due allenamenti mattutini per le giornate di lunedì e martedì.

JUVENTUS.COM

Buffon: «Ora sotto con la Coppa Italia»


Il campionato sembra aver preso la sua piega definitiva. I dieci punti di distacco dall’Inter sono rimasti tali anche dopo lo scontro diretto, con appena sei gare alla fine. Ma la stagione è tutt’altro che finita, soprattutto per chi ha ancora degli obiettivi da conquistare. E per i bianconeri sono più di uno. Se il secondo posto vorrebbe dire Champions League diretta senza i preliminari e un miglioramento rispetto all’anno scorso, la Coppa Italia sarebbe un trofeo importante da mettere in bacheca.

Proprio quella Coppa Italia che, dopo anni in cui è stata messa in secondo piano, con la nuova formula ha ritrovato interesse nella gente. E non solo perché tra le quattro semifinaliste ci sono proprio Juventus e Inter. Tra mercoledì e giovedì si conosceranno i nomi delle due finaliste che si affronteranno a maggio a Roma. Bianconeri e Lazio da una parte, nerazzurri e Samp dall’altra.

Per la squadra di Ranieri, mercoledì c’è da ribaltare all’Olimpico il 2-1 subito all’andata. L’idea di poter mettere la 10ª coppa in bacheca è uno stimolo per tutti. Compreso Gigi Buffon: «Una volta si faceva a gara per non giocare questa competizione, ma ora ha più lustro e c’è maggiore attenzione per cercare di vincerla. Non ci teniamo, anche perché non vogliamo sciupare tanti mesi di lavoro con una ventina di giorni balordi. Per questo anche in campionato vogliamo finire nella miglior posizione possibile».

La Juventus arriva alla sfida con la Lazio con un pareggio contro l’Inter che, se non è servito per la classifica, sicuramente è stato utile per il morale e anche per l’autostima: «Il pareggio ci poteva stare, visto le nostre avversità – continua Buffon -. Certo non facciamo salti di gioia perché sappiamo che il discorso Scudetto potevamo tenerlo aperto solo vincendo. Ma le due partite con l’Inter hanno dimostrato che non siamo inferiori. Peccato, abbiamo pagato piccole carenze. Con più attenzione, soprattutto nelle ultime partite, forse ora staremmo facendo un discorso diverso».

Il numero uno analizza così il distacco che divide le due rivali: «La nostra squadra è in grado di giocarsela con tutti nelle partite secche, quando a livello nervoso siamo al 120%. Ma in una stagione intera, possono capitare a tutti certi periodi negativi. L’Inter ha una rosa superiore alla nostra e il suo bagaglio tecnico gli ha permesso di venere fuori anche in questi momenti».

La sfida di ieri con i nerazzurri ha lasciato altri due temi a cui Buffon è chiamato a dare il suo parere: la questione Balotelli e il confronto a distanza con Julio Cesar. «Balotelli è un giovane dotato di grandi qualità ed è anche un ragazzo simpatico, ma caratterialmente spero possa avere dei margini di miglioramento. Detto questo i cori razzisti sono sbagliati a prescindere. I paragoni con Julio Cesar li trovo ridicoli. Lui in questi ultimi mesi sta facendo meglio di tutti e per questo vanno i miei complimenti. Ma credo che le accuse rivolte al sottoscritto non siano corrette, non mi sembra corretto che per esaltare uno si denigri l’altro. Se Julio Cesar è a questi livelli, non vuol dire che io non stia facendo bene».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Bkkjuve
view post Posted on 19/4/2009, 19:11     +1   -1




Se Ranieri vuole vincere deve lasciar fuori "quelli che non vogliono vincere" quindi se Amauri e' recuperato io fossi in lui giocherei con Manninger(se e' al 100%)-Grygera-Molinaro-Chiello-Legrottaglie-Marchisio-Poulsen-De Ceglie-Giovinco-Amauri-Iaquinta. Nonostante quello che continuano ad affermare i vari Blanc Cobolli e Secco e' ormai abbastanza chiaro che Ranieri ha un piede nella fossa ed una eventuale eliminazione dalla coppa Italia lo condannerebbe definitivamente per la gioia di alcuni giocatori....
 
Top
juventinodasempre95
view post Posted on 20/4/2009, 15:27     +1   -1




Ma perke continuate a dire ke domani sera usciremo sconfitti.......il pallone è rotondo e puo succedere di tutto.............percio tifate juve e non vi demoralizzate....forza juveeee
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 20/4/2009, 17:35     +1   -1




QUOTE (juventinodasempre95 @ 20/4/2009, 16:27)
Ma perke continuate a dire ke domani sera usciremo sconfitti.......il pallone è rotondo e puo succedere di tutto.............percio tifate juve e non vi demoralizzate....forza juveeee

:.quoto: Bravo ! e' cosi' che dobbiamo pensare
 
Top
sissoko96
view post Posted on 20/4/2009, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (Bkkjuve @ 20/4/2009, 18:35)
CITAZIONE (juventinodasempre95 @ 20/4/2009, 16:27)
Ma perke continuate a dire ke domani sera usciremo sconfitti.......il pallone è rotondo e puo succedere di tutto.............percio tifate juve e non vi demoralizzate....forza juveeee

:.quoto: Bravo ! e' cosi' che dobbiamo pensare

:nono : :nonquoto:
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 20/4/2009, 22:05     +1   -1




QUOTE (sissoko96 @ 20/4/2009, 22:16)
QUOTE (Bkkjuve @ 20/4/2009, 18:35)
:.quoto: Bravo ! e' cosi' che dobbiamo pensare

:nono : :nonquoto:

Perche' ? I tifosi attraverso il "tifo" possono dare alla squadra un aiuto notevole nei momenti difficili e contribuire a vittorie inaspettate , essendo cosi' pessimisti si rischia di trasmettere questo pessimismo ai giocatori e le conseguenze non conducono certo ad una vittoria , se entri in campo per giocare una partita convinto di averla gia' persa , le probabilita' di vittoria vicine allo zero. La fiducia dei tifosi invece puo' essre una carica in piu' che potrebbe essere utile a vincere una partita in un momento delicato come questo . (nota bene dico puo' e potrebbe ) poi ognuno e' chiaramente libero di pensare e fare quello che crede. Io voglio la vittoria e cerco di fare qualsiasi cosa possa essee di aiuto per raggiungerla . Tu vuoi perdere ?
 
Top
kratos_96
view post Posted on 20/4/2009, 23:02     +1   -1




guardate dico la prima cosa che dico prima di ogni partita:speriamoi che nn gioca poulsen
 
Top
sissoko96
view post Posted on 21/4/2009, 09:22     +1   -1




a questo punto fa bene Ranieri a mettere i titolari...finalmente ha capito che il nostro vero obbiettivo adesso è la Coppa Italia
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 21/4/2009, 12:39     +1   -1




dovrebbero partire Trezeguet e Iaquinta contro la Lazio
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 13:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marchionni: «Vogliamo la Coppa»


«Mi fa piacere aver segnato all’andata, perché un gol fuori casa è sempre importante, ma dovremo comunque essere molto concentrati, perché la Lazio sta attraversando un buon momento. Noi veniamo dal pareggio con l’Inter, abbiamo dimostrato di essere vivi e ci teniamo a passare il turno e ad andare in finale». A parlare è Marco Marchionni, che il 3 marzo scorso aprì le marcature nella semifinale di andata giocata all’Olimpico di Roma pi vinta 2-1 dai biancocelesti. La sua rete tiene comunque vive le speranze della Juventus, che mercoledì sera cercherà di conquistare la finale: «Con la Lazio sono sempre partite difficilissime, perché contro di noi tirano fuori stimoli ulteriori. Anche se ci sono ancora sei partite e non si può sapere quello che potrà succedere, a noi purtroppo è rimasta solo la Coppa Italia e dobbiamo concentrarci su questo impegno per regalare il decimo trofeo alla Juventus. Abbiamo pensato alla Coppa sin dall’inizio, perché sapevamo che era un anno pieno di impegni e ci siamo subito resi conto che, se non fosse andata bene con il campionato o la Champions, andando avanti in Coppa Italia avremmo comunque avuto l’occasione di vincere qualcosa di importante».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furia di Cheb
view post Posted on 21/4/2009, 13:08     +1   -1




NON GIOCA NEMMENO CHIELLINI DOMANI!E NEMMENO AMAURI

TUTTOSPORT
 
Top
sissoko96
view post Posted on 21/4/2009, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (Furia di Cheb @ 21/4/2009, 14:08)
NON GIOCA NEMMENO CHIELLINI DOMANI!E NEMMENO AMAURI

TUTTOSPORT

Mellberg centrale ci tocca? :|:
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 21/4/2009, 13:46     +1   -1




Me sa
 
Top
kratos_96
view post Posted on 21/4/2009, 16:08     +1   -1




nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
speriamo che nn finisce cm a chievo -.-
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 21/4/2009, 19:15     +1   -1




probabilmente sarà questa la formazione che partirà domani

 
Top
114 replies since 12/4/2009, 07:23   1637 views
  Share