Nuovo stadio Juventus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2011, 19:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Abete: «Stadio, brava Juve». Contro al Tnas


C_3_Media_1322871_immagine_ts673_400


Il feeling tra Abete e Juventus è al minimo storico e dopo l’inaugurazione dello stadio a Torino, avrà modo di confrontarsi con il club bianconero anche in tribunale (quello dell’Arbitrato sportivo presso il Coni, il Tnas) per la vicenda scudetto 2006, nella quale la sua Figc gioca al fianco dell’Inter. Ieri a Firenze, però, l’elogio per lo stadio: «E’ un grande avvenimento per il calcio italiano, questo dell’apertura del nuovo stadio Juve. Spereremmo di vedere altri club farcela. In ogni caso la consideriamo una testimonianza significativa di capacità, senza il disegno di legge sugli stadi a Torino, quelli della Juve, ce l’hanno fatto. E’ uno stimolo anche a livello politico perché vada avanti il disegno di legge a costo zero sulla costruzione dei nuovi stadi. Quella norma faciliterebbe un rapporto positivo tra club e città, avere una legge che semplifica il percorso. E non casuale che proprio questo degli stadi sia tra gli argomenti messi sul tavolo del governo: laddove si parla di nuovi ricavi per i club dal merchandising e dagli stadi».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 6/9/2011, 20:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il cerimoniere Balich: «Effetti speciali da brividi»


C_3_Media_1331324_immagine_ts673_400


Marco Balich è ormai il più famoso e celebrato organizzatore di cerimonie d’inaugurazione da Torino 2006 in qua, sta limando i dettagli di coreografie preparate in città con decine di figuranti. Nello Stadio della Juventus vive le ore dell’attesa, ma col sorriso di chi sa che giovedì sera farà scaturire i brividi ai 41 presenti sugli spalti bianconeri e ai milioni che seguiranno su Sky e su Tuttosport.com la cerimonia e il match contro il Notts County. «La Juve e i suoi tifosi sono i protagonisti, ma celebreremo anche i 114 anni di storia della Juve. Mi sono emozionato a vedere i volontari: mesi e mesi di presentazione, emozioneremo anche chi ama il calcio e non solo i tifosi della Juventus. Effetti speciali? Ce ne saranno, ma non vi dico quali».

«Lo spettacolo durerà circa un’ora - prosegue - celebrerà il passato e il presente della Juve e getterà uno sguardo sul futuro. Tradizione, innovazione e stile, questi i tre punti cardine cui ci siamo ispirati e che avranno due protagonisti: la Juventus e i suoi tifosi. Del resto è stato lo stesso presidente Agnelli a dirci chiaramente come il pubblico qui debba sentirsi a casa propria». «Gli ingredienti della serata saranno quattro: innanzi tutto le coreografie di massa, rese possibili dall’impegno oltre 500 volontari che per tutta l’estate hanno provato e riprovato sotto la canicola. Li abbiamo reclutati tra i tifosi ed è proprio l’amore per la Juventus ad averli sostenuti in questi mesi. Ci saranno poi la parata delle stelle, il taglio del nastro, gli ospiti speciali, saranno celebrati i trofei e i momenti più importanti della storia bianconera. Anche quelli più tragici. Insomma sarà uno spettacolo toccante – conclude Balich – noi ci siamo emozionati nel crearlo e ci auguriamo che accada altrettanto a tutti voi quando lo vedrete».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Luciomas™
view post Posted on 6/9/2011, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 6/9/2011, 14:05) 
CITAZIONE (Amper_95 @ 6/9/2011, 13:45) 
Solo la partita :sisi:

Ma che solo la partita, se la partita inizia dopo le 21 come fanno a trasmetterla? Mi sono informato, Cielo trasmette solo la cerimonia in differita..niente partita

cavolo mi tocca lo streaming.. :bah:
 
Top
Amper_95
view post Posted on 6/9/2011, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 6/9/2011, 14:05) 
CITAZIONE (Amper_95 @ 6/9/2011, 13:45) 
Solo la partita :sisi:

Ma che solo la partita, se la partita inizia dopo le 21 come fanno a trasmetterla? Mi sono informato, Cielo trasmette solo la cerimonia in differita..niente partita

Ah ok pensavo facessero vedere la partita in differita e non l'inaugurazione
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 22:03     +3   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_3_Media_1331576_immagine_ts673_400

 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 7/9/2011, 08:40     +1   -1




LA PAROLA DEL DIRETTORE: 8 settembre 2011. Una data indelebile per ogni tifoso bianconero.



Dopo tanti mesi di trepida attesa ecco il magnifico evento. Giovedì 8 settembre sarà una data importante per ogni tifoso bianconero: la nascita del nuovo stadio. Investimenti per 105 milioni di euro per 41.000 posti a sedere. Inoltre 7,5 i metri che separano la prima fila dal campo di gioco; 49 i metri tra l'ultima fila di tribuna e il campo; 600 Premium Seats, di cui 4 Suites e 62 Sky Boxes; 86 l'altezza in metri dei due pennoni tricolore in acciaio; 275 posti in tribuna stampa; 3 spogliatoi; 21 bar; 8 aree ristorazione; 4.000 posti auto. Una bomboniera del calcio italiano pronta a sostenere la squadra bianconera. Una sensazione davvero particolare per i due nostri mitici capitani: Antonio Conte e Alex Del Piero, la storia della squadra di Corso Galileo Ferraris. Chi farà parte di questa squadra quest’anno, con la nuova struttura appena terminata, dovrà esserne fiero e grato per tutta la vita. Giocatori come Motta, Sorensen, Bonucci, Pepe, Grosso ecc…. dovrebbero dare il 100% in ogni gara con una motivazione in più: poter giocare in un fantastico stadio a misura di juventino. L’emozione sarà davvero particolare e chi avrà la fortuna di partecipare dal vivo a questo evento non lo dimenticherà per tutta la vita. La speranza di noi tutti tifosi bianconeri è quella di vedere quest’anno una squadra che possa combattere, lottare ma soprattutto non mollare fino all’ultimo istante, ogni gara che la squadra di Conte affronterà sia nel nuovo impianto che in trasferta. Questo potrebbe essere un vantaggio non indifferente sulle altre squadre, rispetto alla poca concentrazione e determinazione della stagione precedente. Allora tutti seduti per assistere ad un grande evento: lo stadio bianconero. Una bellezza rara ed ineguagliabile, con la grande capacità dei nostri dirigenti di aver affrontato e realizzato una struttura magnifica adatta alle esigenze del pubblico bianconero. L’unico neo: non potrà essere intitolato ad un personaggio dell’ambiente juventino perché la priorità della nomina dello stadio spetterà allo sponsor (si chiamerà molto probabilmente con il nome dello sponsor stesso) che ha acquistato i diritti nella costruzione del nuovo impianto.

fonte: Julive24
 
Top
oiznun96
view post Posted on 7/9/2011, 08:41     +1   -1




Anche su Rtl ci deridono per nona ver ancora trovato il nome al nostro nuovo stadio
 
Top
muni79
view post Posted on 7/9/2011, 08:56     +1   -1




La grande attesa...



C'è grande attesa, per quello che succederà domani. C'è grande attesa per vedere quello che sarà, c'è attesa per la nuova casa e per vedere cosa dirà il popolo bianconero. Domani sarà una festa di calcio ma non solo. Una festa che va oltre tutto: la Juventus, per prima si pone in modo innovativo nella concezione del calcio. Una posizione da pioniere che deve essere vincente, che deve essere unico e che dovrà portare la Juventus la dove merita. Ci sarà ovviamente da lavorare per il progetto tecnico, quello commerciale di marketing, di brand parte domani. Per domani è attesa l'aria della festa e delle emozioni. Ci sarà da emozionarsi, basta pensare a cos'è la Juventus, cos'è la storia della Juventus, non solo per i tifosi bianconeri ma per tutto il calcio italiano. Ci sarà da emozionarsi pensando a chi c'è, chi ci sarà ma anche chi non c'è: gli angeli di Bruxelles, i giocatori volati via come Andrea Fortunato, le grandi stelle come Gaetano Scirea, Alessio e Riccardo e ovviamente i grandi presidenti come Gianni e Umberto Agnelli. Sarà una serata da vivere intensamente, unica. A pensarci viene già il groppo in gola e un pochino, permettetecelo le lacrime agli occhi, pensando a cos'è la Juventus. Quelle lacrime che avevamo lasciato nel 2006 quando qualcuno leggeva quella sentenza disgraziata. Ora si spera di iniziare una nuova pagina e che le emozioni possano tornare a essere quelle vincenti di un tempo con lacrime di gioia.

 
Top
iKìnG®
view post Posted on 7/9/2011, 10:48     +1   -1




-1 : emozione :
Ma il nome credo sia una delle sorprese di domani della cerimonia...
 
Top
muni79
TOPIC_ICON12  view post Posted on 7/9/2011, 10:50     +1   -1




La Stampa - Lo stadio della Juve apre con 29 scudetti



Se la Juve, intesa come squadra, saprà esser bella e sorprendente come la cerimonia d'apertura del nuovo stadio, finirà diritta in Champions League, come minimo. Un impasto di luci e musica, Hollywood e le arie di Puccini, coreografie di massa e acrobati, filmati d'epoca e fuochi d'artificio. Esaltazione e tristezza, trionfi e sconfitte, eroi e tragedie. Il tutto mischiato dalla K-Events e dal suo direttore creativo Marco Balich, gli stessi che avevano firmato inaugurazione e chiusura dei Giochi di Torino 2006. Prendete uno show del genere e declinatelo al pallone, anzi, alla Juve: dal warm up di ieri sera, circa un'ora e venti di spettacolo, sembrano due milioni di euro spesi bene. Sempre meglio che comprarci un terzino a giugno e rispedirlo via ad agosto.

La storia è anche questione di numeri, così da qui si inizia. La Juve li mette subito in chiaro. Fin dalla fondazione: il conto alla rovescia perché si dia inizio alle danze, attacca dai 114 anni di storia del club e finisce con i 29, ventinove, scudetti. Celebrazione anche d'orgoglio, gobbo, dirà Andrea Agnelli, presente ed emozionato anche alla prova. S'attacca con la leggenda, e una clip con tanto bianco e nero, per video e maglie. Poi giraffe tinte da zebre e oltre 400 ballerini con la gobba, come da prima presa in giro dei nemici cittadini. Saranno solo palloncini liberati in cielo. Lassù, dove volteggia l'elicottero con telecamera, per riprese dall'alto da levare il fiato. Prima di scatenare l'inferno, resta una bolla di ufficialità. Agnelli e il sindaco Fassino che tagliano il nastro, portato dall'ex miss Cristina Chiabotto, tricolore anche lei, sulle note di «A summer place». Funziona sempre il vecchio Henry Mancini.

Poi sarà solo Juve. Spunta in formato gigante ogni tipologia di Coppa vinta, mentre i protagonisti arrivano sul prato. E ancora, una clip di quei trionfi sulla canzone di Jovanotti, «Il più grande spettacolo dopo il big bang». Chissà a chi si riferisce. C'è il faccione di Sivori, Platini sdraiato sul fango, i gol di Del Piero. Vialli e Ravanelli, Di Livio e Zidane, Nedved e Torricelli, Tacconi e Buffon, Trapattoni e Lippi. E i volti di Alessio e Riccardo, ragazzi delle giovanili morti in modo assurdo a Vinovo, dicembre 2006. Mica facile raccontare la morte dentro una sera che celebra la vita, ma lo spettacolo ci riesce. Basta anche solo uno schermo nero e una data: 29 maggio 1985. La tragedia dell'Heysel, 39 morti tra i tifosi bianconeri. E basta il silenzio, una scritta fiammeggiante alla memoria e la musica di Bob Dylan: «Knockin' on Heaven's Door», Bussando alle Porte del Paradiso. Lassù, dove i bambini liberano 39 palloncini. Da brividi.

Dal tetto dello stadio era planata anche la famosa panchina di corso Re Umberto, dove il primo novembre 1897 nacque la Juve. Inizia la leggenda, poi Gianni e Umberto Agnelli, che sfilano sui megaschermi. Il resto, domani sera, saranno celate sorprese. Anche se quella vera è l'aver costruito una casa così, in un Paese così. Come dimenticare le parole dell'allora presidente di Lega, Antonio Matarrese: «Le prime volte arrivava Blanc, con queste carte e io pensavo: "Ma questi che vogliono?"». Uno stadio.

fonte: Tuttojuve
 
Top
Luciomas™
view post Posted on 7/9/2011, 10:55     +1   -1




Ragazzi ho visto foto con persone sugli spalti, con giocatori in campo e uno speaker... ma c'è stata qualche prova o cos'altro?
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/9/2011, 10:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (Luciomas™ @ 7/9/2011, 11:55) 
Ragazzi ho visto foto con persone sugli spalti, con giocatori in campo e uno speaker... ma c'è stata qualche prova o cos'altro?

No, ieri ce stata la cerimonia..te la sei persa!


:ghgh: Sisi erano prove
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 11:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bene anche questo topic va in archivio, continuiamo nel topic unico del evento qui: https://juventusfans.forumcommunity.net/?t=...st=195#lastpost
 
Web Web  Top
2022 replies since 7/4/2009, 16:11   124837 views
  Share