[Topic unico] Genoa-Juventus 3-2, Campionato: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furia di Cheb
view post Posted on 10/4/2009, 17:35 by: Furia di Cheb     +1   -1




LE PAROLE DI RANIERI PRIMA DELLA GARA

VINOVO (TORINO), 10 aprile - Lippi direttore tecnico della Juve dopo il Mondiale del 2010. Sarebbe questo, secondo i bene informati, l'argomento portante di una cena che ha visto protagonisti, a Recco, l'attuale ct dell'Italia e l'amministratore delegato bianconero, Blanc. Ranieri liquida l'argomento con una battuta: «Un telepass a Lippi? Non credo, anche perchè per fare Viareggio-Recco non c'è nemmeno bisogno dell'autostrada. E poi non ci vedo niente di male, nulla di strano. Cosa è saltato fuori, che sono andati a cena? E poi - ha concluso l'allenatore della Juve - almeno quello di Lippi è un gran nome, mi sembra una cosa buona».

SU DIEGO - Ranieri ha poi parlato del possibile nuovo acquisto della Juventus che ieri contro l'Udinese si è messo in notevole evidenza con una pregevole doppietta ai friulani: «Diego? Si l'ho visto in televisione ha fatto due grandissimi gol, ha giocato molto bene, sapete che è un giocatore che mi piace ma comunque mi dispiace per la sconfitta contro l'Udinese».

LA CERTEZZA - Il tecnico bianconero si è poi concentrato sul campionato: «L'ipotesi è quella di riprendere l'Inter». Un'ipotesi che l'allenatore romano spera si traduca in realtà. Prima di tutto però ci sarà bisogno di «una grossa reazione» dopo il passo falso contro il Chievo. Alla vigilia del match di domani sul campo del Genoa, Ranieri ha chiesto ai suoi ragazzi una prova di carattere: «Dobbiamo dimostrare come abbiamo assorbito il pareggio», ha detto l'allenatore juventino, «è sempre la prestazione che parla. Mi aspetto una grossa reazione dopo la gara con il Chievo».

GENOA PERICOLOSO - Ranieri ha messo in guardia la Juventus dalla sfida con i liguri, protagonisti di un campionato sorprendente che ad otto giornate dalla fine li vede in piena corsa per i preliminari della Champions League: «Affrontiamo una squadra che lotta per entrare in Champions League, una squadra che sta facendo un campionato meraviglioso e gioca un buon calcio. Vogliamo dimostrare che con il Chievo è stato solo un passo falso - ha aggiunto l'allenatore bianconero nella conferenza stampa odierna - ma ci vorrà una grossa partita della Juventus. La squadra deve fare i fatti».

IL CAPITANO - Eppure già entro due settimane la rincorsa all'Inter potrebbe concludersi con un nulla di fatto. Il dovere della Juve deve però essere quello di conservare almeno la seconda piazza difendendosi dall'assalto del Milan: «L'ipotesi è quella di riprendere l'Inter...sono due anni che vengo qui e parlo, ma non c'è peggior sordo di quello che non vuole sentire». Il discorso in conferenza stampa è poi virato su Alessandro Del Piero dribblando con un sorriso una domanda sul possibile impiego dal primo minuto del capitano bianconero: «È incredibile la determinazione che mette in ogni allenamento», ha spiegato Ranieri, «lo abbiamo sempre detto, è un esempio per tutti e continuerà ad esserlo. Domani subito in campo? Vediamo».

TUTTOSPORT

le solite cacchiate pre partita...
 
Top
122 replies since 5/4/2009, 16:11   2206 views
  Share