[Topic unico] Roma-Juventus 1-4., Campionato: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
GAEPO
view post Posted on 16/3/2009, 12:40     +1   -1




Eh, ma se leggi la fonte è un articolo della Gazzetta, bisogna che destabilizzi un po' l'ambiente juventino no?
Comunque anch'io sapevo che il Chiello può giocare.....
 
Top
•Ilos#19
view post Posted on 16/3/2009, 12:55     +1   -1




knezevic nooooooo.........Voglio Zebina !!!!!
 
Top
sissoko96
view post Posted on 16/3/2009, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (GAEPO @ 16/3/2009, 12:40)
Eh, ma se leggi la fonte è un articolo della Gazzetta, bisogna che destabilizzi un po' l'ambiente juventino no?
Comunque anch'io sapevo che il Chiello può giocare.....

mi sa che massimo massimo se gioca userà la maschera
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 13:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (•Ilos#19 @ 16/3/2009, 12:55)
knezevic nooooooo.........Voglio Zebina !!!!!

Tranquillo Chiellini giocherà non state a sentire la schifezza dello sport...
 
Web Web  Top
Furia di Cheb
view post Posted on 16/3/2009, 13:37     +1   -1




L'intervento per il Chiello è riuscito perfettamente...ora userà un archetto metallico che gli permetterà di giocare.Gia da mercoledi farà un allenamento senza contrasti.

E poi sceglieranno insieme tra lui ,allenatore e medico se metterlo contro la Roma.

Ma se il Chiello è un giocatore che manco due giorni fa ha giocato una partita con DUE fratture nasali pensate che stia fuori contro la Roma?
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 13:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


E’ la settimana di Juventus-Roma


Sarà una settimana mista tra bianconero e giallorosso. In appena quattro giorni, Juventus e Roma si affronteranno due volte con le rispettive formazioni principali: mercoledì le Primavera per la Coppa Italia, sabato le Prime Squadre per l’anticipo di Serie A.

Prima, largo ai giovani. Mercoledì 18 marzo, alle ore 14, il campo Chisola di Vinovo ospita quindi l’attesa sfida valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di categoria. Di fronte due tra le formazioni più attrezzate.

Da una parte la Juventus di Massimiliano Maddaloni, reduce dal trionfo a Viareggio, in testa al proprio girone di campionato (a pari punti con il Siena ma con una gara da recuperare) e reduce dal 3-0 sul Modena firmato dalla tripletta del “nipote d’arte” Filippo Boniperti.

Dall’altra la Roma di Alberto De Rossi (padre di Daniele), seconda nel proprio raggruppamento alle spalle della Lazio. Proprio con i biancocelesti ha pareggiato ieri (1-1) il derby.

Si parte dal 2-2 strappato dai bianconeri a Trigoria grazie alla doppietta di Ciro Immobile. Un risultato che permette a Castiglia e compagni di partire con un minimo vantaggio. A dare ancora più lustro alla gara, anche la diretta tv su Sky Sport 1. Chi passa, vola in finale, dove troverà la vincente dell’altra semifinale: quella tra Genoa e Milan.

Sabato sarà poi la volta del match tra le formazioni di Claudio Ranieri e Luciano Spalletti, due tra le protagoniste della stagione, entrambe reduci da una sfortunata eliminazione in Champions League. Sarà il solito big match, così come vuole la tradizione, al di là delle tante assenze sicure che i due tecnici dovranno fronteggiare.

Sfida fondamentale per entrambe le rivali. La Juventus vorrà tenere il passo in una giornata – 10ª di ritorno – in cui l’Inter attenderà al Meazza la Reggina nel più classico dei testa-coda. La Roma sarà a caccia di punti per agganciare il quarto posto, ora distante appena due punti.

Per i bianconeri si tratterà del 5° anticipo consecutivo, dopo quelli (tutti vincenti!) contro Palermo, Napoli, Torino e Bologna. Ma anche l’ultimo impegno prima della sosta per le Nazionali che caratterizzerà l’ultima settimana di marzo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furia di Cheb
view post Posted on 16/3/2009, 17:09     +1   -1




Juan non ci sarà........e uno è fuori.

Se non ci sarà il ricordo nemmeno De Rossi ....e sono due.

 
Top
Fender87
view post Posted on 16/3/2009, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (Furia di Cheb @ 16/3/2009, 17:09)
Juan non ci sarà........e uno è fuori.

Se non ci sarà il ricordo nemmeno De Rossi ....e sono due.

si nemmeno Aquilani...
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 17/3/2009, 08:06     +1   -1





ROMA 10 ASSENTI

Neanche il tempo di rifiatare, di godersi il pareggio di Genova, importante per le grandi difficoltà di organico, per l’espulsione di Motta e per la necessità di non staccarsi troppo dal Genoa, ed ecco di nuovo l’emergenza. Parola con la quale la Roma dovrà familiarizzare di qui fino a fine campionato. La partita di sabato sera contro la Juventus all’Olimpico - altro spartiacque della stagione giallorossa - potrebbe far registrare il nuovo record romanista di assenze. Colpa dell’infermeria sempre piena e del giudice sportivo, sempre di mano pesante quest’anno con la squadra di Spalletti.
La formazione da opporre tra cinque giorni ai bianconeri di Ranieri è così un rebus. Partiamo dalle assenze sicure, quelle degli squalificati: il giudice sportivo fermerà domani Motta, espulso domenica a Genova, Pizarro e Diamoutene, ammoniti contro la Samp e già diffidati. Anche De Rossi è appiedato: deve infatti scontare la seconda delle due giornate affibbiategli per l’espulsione contro l’Udinese. E veniamo agli infortunati: Cicinho è all’inizio della riabilitazione dopo l’intervento ai legamenti crociati del ginocchio sinistro, e dovrebbe averne per sei mesi; altro lungodegente Cassetti, alle prese con una lesione al bicipite femorale della coscia destra; Perrotta, che soffre di una lesione muscolare di secondo grado, lo rivedremo in campo a primavera inoltrata. Meno gravi gli infortuni per Juan (che andrà a fare fisioterapian in Brasile) e Taddei, entrambi comunque out contro la Juventus, così come probabilmente Aquilani. Alla fine l’unico che potrebbe farcela per sabato è Totti, che difficilmente vorrà rinunciare a una delle sfide da lui più sentite: come ormai abitudine del capitano, centellinerà gli sforzi per tutta la settimana, valutando di giorno in giorno le sue condizioni. Di sicuro non sarà al cento per cento. Alla fine rispetto alla squadra scesa in campo contro la Samp ci sono due recuperi (Totti e Mexes) e tre ulteriori assenze (Pizarro, Diamoutene e Motta). Si può quindi ipotizzare al momento una formazione con Doni in porta, Panucci e Tonetto laterali difensivi, Mexes e Riise centrali, Brighi, Filipe, Menez e Baptista a centrocampo e Totti e Vucinic in avanti: una squadra quindi piena di rincalzi, di uomini non al meglio o fuori ruolo. Auguri.
Tra le buone notizie arrivate da Marassi, sicuramente il ritorno al gol di Julio Baptista, che evidentemente quando vede le maglie blucerchiate si esalta, avendo segnato alla Samp quattro dei suoi otto gol. «Ho fatto due gol fondamentali per ritrovare la fiducia - ha confessato a romanews.eu -. Mi hanno dato la carica giusta, ne avevo bisogno. Sono la mia iniezione di fiducia. La gara? Peccato per il risultato. Potevamo vincere questo match. Per noi era fondamentale. Abbiamo ottenuto un punto prezioso per continuare la corsa al quarto posto. Che rimane un obiettivo alla portata della Roma».

IL GIORNALE
 
Top
Fender87
view post Posted on 17/3/2009, 09:49     +1   -1




beh noi di assenti ne avremmo dil doppio...quindi la sfida sarà alla pari..
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 19:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Quattro romanisti squalificati per l’anticipo di sabato


Sarà un Roma-Juventus con tanti indisponibili, quello di sabato sera. Oltre agli infortunati in entrambe le squadre, anche le decisioni del giudice sportivo hanno allungato l’elenco degli assenti.

Ben quattro gli squalificati, tutti tra i giallorossi. A De Rossi, che aveva preso due giornate di stop dopo la gara con l’Udinese (e che pertanto sabato sconterà l’ultima), si sono aggiunti anche Motta, Diamoutene e Pizarro. Il primo paga l’espulsione rimedita contro la Sampdoria, gli altri due il cartellino giallo preso da diffidati. In compenso, Spalletti potrà recuperare il francese Mexes che a Genova ha finito la sua punizione.

Nessun problema invece per Ranieri. L’unico ammonito contro il Bologna, cioè il portoghese Tiago, non era tra i diffidati. In questa lista compaiono ancora Marchisio, Chiellini, Nedved e Amauri.

JUVENTUS.COM

Ripresa degli allenamenti in vista della Roma: tornano con il gruppo Nedved e Trezeguet


Comincia il conto alla rovescia in vista della prossima sfida con la Roma, ultimo dei cinque anticipi finora disputatati dalla Juventus. Alla ripresa del campionato, dopo la pausa per le qualificazioni azzurre ai prossimi mondiali, l’eccezione sarà tornare a giocare di pomeriggio col Chievo prima del Genoa e dell’Inter nuovamente in notturna.

La prima seduta settimanale si è svolta regolarmente, alla presenza di Alessio Secco, con quasi tutti i giocatori in campo, fatta eccezione per Amauri, Sissoko, Manninger e Chiellini non ancora dimessi e quindi sotto responsabilità del settore medico. In permesso, invece, Buffon che rientrerà domani proprio con Chiellini. Il difensore, dopo l’operazione al setto nasale, presenterà un archetto protettivo.

Per quanto riguarda Camoranesi e Marchionni, le loro condizioni migliorano e si prospetta un recupero dopo la sosta. Lo stato del ginocchio di Legrottaglie verrà invece valutato di giorno in giorno. Tutti e tre i giocatori hanno comunque lavorato col gruppo così come Ekdal, Zanetti, Knezevic De Ceglie, Nedved e Trezeguet. Giocatori completamente guariti a cui spetta ora ritrovare la migliore condizione fisica. Per Nedved e Trezeguet è molto probabile la candidatura tra i convocati per sabato prossimo.

I postumi di un leggero trauma contusivo, rimediato nel corso della gara col Bologna, hanno invece costretto a fermarsi a metà allenamento il centrocampista Marchisio. Domani altra seduta d’allenamento, questa volta al mattino.

JUVENTUS.COM

Mellberg: «A Roma si deve vincere»


«Contro la Roma sabato sera non possiamo permetterci passi falsi, anche se affronteremo una squadra molto forte e sarà una gara difficile. E’ probabile infatti che l’Inter in casa contro la Reggina vinca e noi dovremo fare altrettanto per mantenere inalterato il distacco». Olof Mellberg è già proiettato alla sfida contro la Roma. Lo svedese non ha dubbi: il prossimo turno di campionato è determinante per le ambizioni bianconere e per alimentarle si dovrà tornare dall’Olimpico con i tre punti, nonostante i tanti infortuni: «Anche alla Roma mancheranno diversi elementi, ma le assenze non saranno determinanti, né da una parte né dall’altra. Noi ad esempio, a ottobre, novembre e dicembre abbiamo avuto tanti giocatori infortunati, eppure abbiamo vinto quasi tutte le partite. Ora dovremo fare altrettanto».

I motivi per essere ottimisti ci sono. La Juve ha reagito all’eliminazione dalla Champions con una vittoria convincente contro il Bologna, l’attacco è tornato a segnare e la difesa ha dato prova di solidità, nonostante il gol subito nel primo tempo: «E’ vero, abbiamo preso un gol che ne ricorda altri già subiti in passato, ma va anche detto che, a parte quell’episodio, abbiamo concesso molto poco. Anche nelle partite precedenti, contro il Torino, il Napoli e lo stesso Chelsea siamo stati molto attenti in difesa e credo che questo sia l’aspetto da sottolineare».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Fender87
view post Posted on 17/3/2009, 22:49     +1   -1




 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 18/3/2009, 13:38     +1   -1




quasi sicuramente non ci sarà nemmeno Totti contro di noi...

e sono in forse anche Vucinic che non si ellanato per due giorni

e Panucci e Loria che oggi hanno abbandonato l'allenamento
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Furia di Cheb @ 18/3/2009, 13:38)
quasi sicuramente non ci sarà nemmeno Totti contro di noi...

e sono in forse anche Vucinic che non si ellanato per due giorni

e Panucci e Loria che oggi hanno abbandonato l'allenamento

E chi gioca??? :uhuh: Cadono a pezzi peggio di noi... :ghgh:
 
Web Web  Top
Matte#91
view post Posted on 18/3/2009, 15:05     +1   -1




io spero giochi giovinco al posto di nedved...è in forma incredibile adesso secondo me..
 
Top
89 replies since 15/3/2009, 17:05   1570 views
  Share