[Topic unico] Palermo-Juventus 0-2., Campionato: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
sissoko96
view post Posted on 18/2/2009, 15:25     +1   -1




speriamo bene...
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 18/2/2009, 20:18     +1   -1




PALERMO. Tutto esaurito garantito, applausi per
Amauri pure. Da qualche giorno sui siti dei tifosi rosanero gira un sondaggio sul tipo di accoglienza da riservare al brasiliano, il grande ex di sabato, e il risultato è stato un plebiscito. I tifosi del Palermo non hanno dubbi: per il 97 per cento di loro Amauri merita applausi.
Dunque, niente di quello che si verificò con Luca Toni, che al suo ritorno al “Barbera” venne accolto come un “traditore”. La presenza di Amauri è il primo motivo della corsa al biglietto, l’appeal della Juve il secondo. I bianconeri da queste parti hanno tanti sostenitori: trovare un tagliando per la gara di sabato è già impossibile.
E’probabile che venga frantumato il record d’incasso.

CARROZIERI OUT Dal campo, intanto, arrivano buone notizie per Ballardini, il tecnico contro la Juventus può tentare il bis della vittoria dell’andata con la squadra quasi al completo. L’unico che non ce la farà è
Carrozzieri, mentre Budan e Mchedlidze sono fuori causa da tempo. Ci sarà di sicuro, invece, Mattia Cassani,
cresciuto nella Juve, che un anno fa realizzò il super gol della vittoria rosa al “Barbera”. «Il ricordo è ancora vivo e non solo dentro di me - dice l’esterno destro -. Anche i tifosi infatti non hanno dimenticato quella prodezza. Però parliamo di passato e a me non piace vivere di ricordi.
Sarà una partita difficile, perché la Juventus sta meglio dell’andata e farà di tutto per restare attaccati all’Inter. Io questa gara non la sento in maniera particolare e confido nell’effetto Barbera. Fin qui in casa abbiamo fatto sempre bene, adesso speriamo di ripeterci».



Tuttosport
 
Top
Scorpion-Fc
view post Posted on 18/2/2009, 20:24     +1   -1




bene per carrozzieri anche se Kjaer non è affatto male
 
Top
Fender87
view post Posted on 18/2/2009, 20:31     +1   -1




per me giocano Trezeguet e Iaquinta..
 
Top
sissoko96
view post Posted on 19/2/2009, 14:45     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 18/2/2009, 20:31)
per me giocano Trezeguet e Iaquinta..

io david me lo terrei per il Chelsea anche se non è ancora in forma e metterei Giovinco e Iaquinta
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 15:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Le ultime notizie su studio sport dicono che giocano Iaquinta-Amauri contro il Palermo e Del Piero-Trezeguet contro il Chelsea.
 
Web Web  Top
kiss17
view post Posted on 19/2/2009, 17:11     +1   -1




Secondo me è meglio far giocare Trezeguet per avere ancora più minuti nelle gambe insieme a Iaquinta e tenere a riposo Amauri e Del Piero per il chelsea.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 19/2/2009, 17:34     +1   -1




so gia che farà entrarei due a 2 minuti dal termine :bah:
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 20:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Al lavoro in vista di Palermo


Continua il lavoro della squadra in vista dei prossimi impegni. L’anticipo di sabato a Palermo e la gara di Champions League di mercoledì prossimo – 25 febbraio – in casa del Chelsea.

L’attenzione di tutti è rivolta solo alla del “Barbera” contro la formazione di Ballardini. Dopo il test di ieri con il Lottogiaveno, i bianconeri hanno svolto una normale seduta mattutina a Vinovo. Lavoro programmato in palestra per David Trezeguet e Claudio Marchisio. Ai due si è aggiunto poi Nicola Legrottaglie, che ha svolto la fase di riscaldamento in campo.

Si avvicina quindi il momento del viaggio in Sicilia, il terzo nel giro di appena un mese e mezzo dopo quelli di Messina (amichevole con il Monaco) del 6 gennaio e Catania, di due settimane fa. La comitiva bianconera partirà domani, subito dopo la fine dell’allenamento di vigilia programmato per il primo pomeriggio. Al termine del quale, alle 15.30, mister Ranieri incontrerà i giornalisti per la tradizionale conferenza stampa. Diretta su Juventus Channel.

Restando alla giornata odierna, all’esterno dello Juventus Center si è presentato un gruppo di operai della New Holland, per manifestare contro la crisi che ha colpito il settore. Una delegazione sindacale ha incontrato Gianluca Pessotto in qualità di rappresentante della società bianconera.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
sissoko96
view post Posted on 19/2/2009, 20:18     +1   -1




Formazione Juve secondo gazzetta

1 Buffon
21 Grygera
4 Mellberg
3 Chiellini
28 Molinaro
16 Camoranesi
22 Sissoko
30 Tiago
11 Nedved
17 Trezeguet
9 Iaquinta

13 Manninger
33 Legrottaglie
18 Poulsen
19 Marchisio
20 Giovinco
10 Del Piero
8 Amauri
All.Ranieri


Formazione Juve secondo fantascudetto di sky

BUFFON


CHIELLINI MELLBERG


GRYGERA MOLINARO


TIAGO SISSOKO


CAMORANESI NEDVED


DEL PIERO TREZEGUET



 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 19/2/2009, 20:32     +1   -1




si capisce che non hanno la minima idea di chi giocherà
 
Top
sissoko96
view post Posted on 19/2/2009, 20:42     +1   -1




per questo io fino a sabato alle 5 di ogni partita non ne sono mai sicuro della formazione
 
Top
Scorpion-Fc
view post Posted on 19/2/2009, 20:59     +1   -1




trezeguet non dovrebbe giocare.
l'ho appena sentito a all sport news.
 
Top
sissoko96
view post Posted on 19/2/2009, 21:17     +1   -1




se mette di nuovo Del Piero-Amauri possiamo gia dire addio a una probabile vittoria allo STamford Bridge, troppo stremati stanno sti giocatori!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 13:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tutto su Palermo-Juventus


Sabato sera si gioca la sfida in casa del Palermo. Una gara che per i bianconeri si prospetta insidiosa vista la qualità della squadra rosanero. Juventus.com vi presenta alcune delle informazioni essenziali per seguire il match del Barbera.

IL PALERMO IN CASA

L’andamento dei rosanero in campionato non conosce mezzi termini al Renzo Barbera. La formazione allenata da Ballardini non ha ancora pareggiato una volta, a fronte di nove successi e due sconfitte. Ben 23 le reti realizzate, una media importante di oltre due a partita. In un solo incontro, quello perso 0-2 con l’Inter, l’attacco è rimasto a secco.

Tra le vittorie più brillanti della stagione se ne segnalano due per 3-1: il primo ottenuto ai danni della Roma all’esordio casalingo e il secondo contro il Milan alla 14ª giornata. Da segnalare come in casa la squadra siciliana sia reduce da ben cinque trionfi consecutivi: vittime Milan, Siena, Atalanta, Udinese e Napoli.

L’ANDAMENTO

Dopo la sconfitta subita dall’Udinese nel turno inaugurale del campionato, il Palermo ha collezionato tre vittorie su quattro incontri nel mese di settembre: nove punti, tutti raccolti tra le mura amiche, utili per scalare la classifica e portarsi in zona Uefa, in sesta posizione. Dopo il successo a Torino contro la Juventus, i rosanero si sono fermati nel derby isolano con il Catania e hanno perso in casa con la Fiorentina.

In seguito, l’andamento è stato ondivago: in trasferta Miccoli e compagni non sono riusciti a ripetere quanto raccolto nel proprio stadio. Il 2008 si è chiuso con la squadra collocata a centro classifica. L’inizio del nuovo anno ha segnato un’inversione di tendenza e in sette incontri il Palermo ha collezionato ben quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte, arrivando così all’8° posto, a quattro punti di distanza dall’accesso alla zona Uefa

I GOL

Mentre la Juventus segna soprattutto nel primo tempo, con una particolare propensione nell’ultimo quarto d’ora (dal 31’ al 45’), il Palermo ha realizzato il 44% delle proprie reti negli iniziali 45 minuti. Il momento clou in cui maggiormente si scatena l’attacco rosanero è il quarto d’ora che avvia la ripresa. Diverse anche le modalità delle due squadre: i rosanero segnano molto poco su palle inattive (punizioni dirette o indirette e corner) e la maggior parte delle reti viene costruita con assist in zona centrale.

La coppia Miccoli-Cavani ha finora collezionato 16 reti, equamente spartite tra i due. Un exploit che già supera la quota della scorsa stagione, quando l’ex bianconero si fermò a otto gol e l’uruguaiano alla sua stagione d’esordio in Italia si presentò con cinque centri. Anche i due centrocampisti che più si presentano al tiro hanno migliorato lo score del torneo passato: Fabio Simplicio con sei (cinque nel 2007/08) e Bresciano quattro (una nel 2007/08).

GLI EX

Palermo-Juventus è una sfida che ruota molto del suo centro d’interesse sul ritorno di Amauri nella città che lo ha reso grande. Nella memoria dei tifosi di entrambe le squadre sono ancora molto vive le due straordinarie reti rifilate l’anno scorso a Buffon, con un destro a girare e un colpo di testa di grande potenza. Altri ex della gara, tutti militanti nella formazione locale, sono Fabrizio Miccoli (in gol nell’incontro d’andata), Federico Balzaretti, Antonio Nocerino e Mattia Cassani, cresciuto nel vivaio bianconero e che nella Juventus vanta una sola apparizione, i pochi minuti di recupero disputati in sostituzione di Salas nella Champions League 2002/03, a Kiev contro la Dinamo, nella trasferta vittoriosa per 2-1. Il suo incredibile tiro ha deciso nel finale la gara della passata stagione, terminata 3-2. Una “vendetta” dell’ex mai accaduta prima nei Palermo-Juventus disputati dal 1933 a oggi.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
91 replies since 15/2/2009, 18:01   1465 views
  Share