Moggi: "O tutti innocenti o tutti colpevoli".

« Older   Newer »
  Share  
natyboss
view post Posted on 3/4/2010, 01:28     +1   -1




Moggi: "O tutti innocenti o tutti colpevoli"




MILANO, 2 aprile - «La cosa è semplice: qui o sono tutti innocenti o tutti colpevoli. Secondo me sono tutti innocenti». Lo ha detto all'ANSA Luciano Moggi commentando la diffusione delle intercettazioni tra Moratti e l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo. «Forse non si aspettavano queste novità. Invito tutti a riflettere. In molti forse non pensavano - ha aggiunto - che vi fossero altre cose, ma i fatti parlano da soli. Comunque aspetto sereno le valutazioni della giustizia, non voglio aggiungere altro. Rischierei di ripetermi e di dire cose già dette a proposito della cosiddetta Calciopoli».

DIFESA - « A Luciano Moggi è stata contestata la violazione dell'articolo 1 ossia la violazione del dovere di lealtà: mi chiedo e chiedo alla Federcalcio, e lo chiederò al Tribunale di Napoli, perché ciò non è stato fatto per il presidente dell'Inter Massimo Moratti che parla al telefono con il designatore arbitrale che chiede al presidente il gradimento di un arbitro (Gabriele, ndr), a designazione diretta non a sorteggio, dopo aver chiesto la stessa cosa a Facchetti?». A parlare è l'avvocato Maurilio Prioreschi, che con gli avvocati Paolo Rodella e Paolo Trofino, difende Luciano Moggi nel processo Calciopoli. Il legale annuncia che chiederà al Tribunale di Napoli, dove è in corso il processo, la trascrizione e acquisizione di tutte le trascrizioni finora "ignorate".

TELEFONATE - Insieme con l'ingegner Roberto Porta, uno dei periti nominati dal gup di Vigevano che ha prosciolto Alberto Stasi, sta trascrivendo una ad una, grazie ad un sistema informatico che "incrocia" i dati delle utenze cellulari, tutte le telefonate non inserite nel processo dagli investigatori, dai carabinieri e che serviranno alla difesa estrapolate dalle 171 mila intercettazioni. Quella tra Bergamo a Moratti, prima della gara del 12 gennaio 2005 Bologna-Inter (1-3), è una di quelle "scoperte" cinque anni dopo Calciopoli. «Martedì - dice Prioreschi - chiederemo che vengano trascritte tutte quelle che sono state inspiegabilmente ignorate nel corso delle indagini preliminari. Insomma in Calciopoli si sono usati due pesi e due misure. Nelle telefonate - spiega Prioreschi - tra altri dirigenti del calcio e designatore si parla di incontri riservati, incontri tra Moratti e dirigenti, di cene come quella dui Facchetti con Bergamo. A questo proposito non si capisce perché quella cena non è stata filmata dai carabinieri, mentre quella tra Della Valle e Bargamo è stata filmata, ascoltata, ci sono stati pedinamenti. Ma nel caso Facchetti-Bergamo, la telefonata che annunciava la cena non è stata nemmeno trascritta. Sa cosa hanno invece fatto i carabinieri a Moggi? Lo hanno pedinato e filmato anche quando era a pranzo con i suoi avvocati...».

STRIZZATINA - Prioreschi parla poi della "strizzatina d'occhio" che Moratti fa ai due assistenti per complimentarsi per un fuorigioco fischiato alla Samp dopo Inter-Sampdoria (3-2 e 0 a 2 fino all' '88, del 10 gennaio 2005 arbitrata da Bettini). «Moratti scende negli spogliatoi per incontrare la terna arbitrale - dice il legale - e questo non viene evidenziato nelle indagini dei carabinieri: se lo avesse fatto Moggi, magari strizzare un occhio, non so cosa avrebbero fatto gli inquirenti».

FONTI INQUIRENTI - Il significato attribuito alle telefonate non trascritte , tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta «un'opera di disinformazione allo stato puro». Così fonti degli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta napoletana sugli illeciti nel mondo del calcio commentano le notizie diffuse oggi. «Il reato - spiegano le fonti - non è parlare al telefono, ma è reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato».

Tuttosport
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 3/4/2010, 11:46     +1   -1




Grazie Luciano. : emozione :
 
Top
koro90
view post Posted on 3/4/2010, 12:06     +1   -1




Che schifo !! Grande Luciano ! :1229773541.gif:
Pero non devono passare per innocenti perchè noi abbiamo pagato e molto caro !! :uhhh:
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 3/4/2010, 22:58     +1   -1




No ragazzi,se siete così gentili da smentire quello che ho malamente (spero :ghgh: ) capito :

MILANO, 3 aprile - «Mi faccia sentire un po' il suo calore il suo calore in questo momento perchè...». A parlare al telefono è l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo, con Adriano Galliani, ad del Milan, nell'aprile del 2005, prima della sfida scudetto Milan-Juventus. Ecco il testo della trascrizione, fatta dal perito di parte della difesa Moggi.

Bergamo: «Dottore buonasera».
Galliani: «Eccomi buonasera».
Bergamo: «Volevo farla partecipe di una guerra di cui il solo responsabile sono io, Paolo Bergamo, perchè Griselli (un assistente) è di Livorno, se avesse visto salvava capra e cavoli, ma siccome non è andata così...è uno sfogo tra me e lei...».
Galliani: «Questi signori han perso la testa mi creda, perchè ci sono comportamenti nei confronti dell'universo, in Lega in Federazione...».
Bergamo: «Io glielo voglio dire perchè si sappia, tra me e lei naturalmente...».
Galliani: «Non si preoccupi tale rimane...».
Bergamo: «Io posso sbagliare magari una griglia penso che un arbitro sia in forma e magari non è in forma, oppure l'arbitro è in forma e sbaglia, però a priori voler sbagliare è tutta un'altra cosa, mi taglierei le mani mi creda... Ecco questo filo che ho con lei vorrei tenerlo fino a giugno Dottore...».
Gallliani: «No no no ma poi si vedrà...adesso vediamo la fine del campionato...con i giusti equilibri...».
Bergamo: «Mi faccia sentire un po' il suo calore il suo calore in questo momento perchè...».
Galliani: «Assolutamente...».
Bergamo: «Sono solo, non solo, meno che solo...».
Galliani: «Ma no no ci sono io...».

Tuttosport.
 
Top
ARDINHO
view post Posted on 5/4/2010, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (koro90 @ 3/4/2010, 13:06)
Che schifo !! Grande Luciano ! :1229773541.gif:
Pero non devono passare per innocenti perchè noi abbiamo pagato e molto caro !! :uhhh:

:.allah : condivido pienamente questa tua affermazione.
 
Top
cusefibra
view post Posted on 5/4/2010, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (ARDINHO @ 5/4/2010, 20:50)
CITAZIONE (koro90 @ 3/4/2010, 13:06)
Che schifo !! Grande Luciano ! :1229773541.gif:
Pero non devono passare per innocenti perchè noi abbiamo pagato e molto caro !! :uhhh:

:.allah : condivido pienamente questa tua affermazione.

:.quoto: :.quoto:
 
Top
ultras barese
view post Posted on 6/4/2010, 08:44     +1   -1




Grande Lucianoooooooo
 
Top
7 replies since 3/4/2010, 01:28   101 views
  Share