Farsopoli, una ricostruzione dei fatti.

« Older   Newer »
  Share  
mauryzyo55
view post Posted on 5/4/2010, 12:07     +1   -1




[QUOTE=zebrone84,4/3/2009, 18:22]
CITAZIONE (Gallo.11 @ 4/3/2009, 14:32)
Mi domando se tu hai 10 anni.. parli come un bambino.. "il calcio è + malato di prima?" Dubito. Dubito che se ci fosse stata dietro anke l'inter durante le deposizioni non sarebbe venuta fuori,qualche arbitro,qualcuno ne avrebbe parlato.Inoltre,altra cosa da bambino,non è tutto facile come credi
le intercettazioni vengono disposte dai pm e appaltate alla telecom SEMPRE,non nel caso juve,ma seplicemtne perchè la telecom è in parte di proprietà dello stato italiano. La telecom quindi è gestita anke dal governoe quindi indirettamente dal Berlusca,che con tutto rispetto ha molto + potere di un petroliere o di un uomo d'affari. Inoltre se tu ti documentassi sapresti che ad esempio per i passaporti falsi l'inter fu punita,recoba ebbe uno stop di svariati mesi e l'inter una multa a pagare. Doping,ad esempio invece è roba vostra,col vostro amico agricola e con svariate testimonianze di giocatori,quindi sei pregato di non usare parole a caso verso l'Inter. Così come non lo dici del Milan non dovresti dirlo dell'Inter. Il capitolo plusvalenze è un caso a parte,perchè rientra nelle libertà di mercato,e in ogni caso coinvolge molte squadre. Sui pedinamenti poi,lo trovo assurdo,i pedinamenti non c'entrano nulla con lo sport! Non diciamo paroline a caso per fare i sapientini. Come una moglie fa pedinare il marito Moratti lo ha fatto con Vieri,se questo non vi piace non fatelo passare come un reato,saranno problemi tra Moratti e Vieri,roba che si risolve con una multa e nulla di +. E le intercettazioni,l'ho gia spiegato,le richiedono i pm,in questo caso furono fatte per il caso GEA,e portarono a scoprire calciopoli. Non le fa Moratti o Tronchetti,semplicemtne perchè se non perviene richiesta al magistrato prima che inizino le indagini queste non sono valide per alcun processo e diventano anzi violazione della privacy,ma non è questo il caso. Quindi magari prima di parlare come bambinie ripetere a pappagallo tutto quello che si sent ein giro sarebbe bene informarsi,e avere un pò di umiltà..

ma taci per favore. e vergognati non venire a fare lezione di morale quando invece siete una cricca di furfanti dal primo all'ultimo ..ma il tempo sarà galantuomo e se non hai 84 anni penso che lo vivrai pure te
 
Top
cusefibra
view post Posted on 5/4/2010, 17:41     +1   -1




CITAZIONE (Papa' Nico @ 5/4/2010, 17:43)

Quei buchi nell'inchiesta di Auricchio

Il popolo juventino freme ed è impossibile dargli torto. Gli è stato sempre raccontato che in tutte le intercettazioni di Calciopoli non c'era l'ombra di un interlocutore telefonico a strisce nerazzurre ed ora viene fuori che a parlare con Paolo Bergamo c'era pure il presidente Massimo Moratti. É presto per dire dove porterà il polverone alzatosi intorno e dentro al processo di Napoli, nel quale, come è logico che sia, le difese fanno il loro dovere, che è quello di cercare di smontare un pesante impianto accusatorio (che ha già avuto un primo riscontro nella sentenza che con rito abbreviato ha condannato Antonio Giraudo a tre anni di reclusione per «associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva»). Ma è chiaro che il «così facevan tutti» è un'arma eccellente, se i proiettili non sono caricati a salve, nelle mani di Luciano Moggi e del suo agguerrito staff di legali. É presto perché le telefonate fin qui offerte alla pubblica opinione sono poche, e non si sa quante potranno diventare e con quali contenuti fino al 13 aprile, il giorno dello showdown, quando a Napoli il colonnello Auricchio si troverà di fronte l'avvocato Trofino. E si deciderà se tutto questo fardello di intercettazioni aggiuntive potrà entrare o meno a far parte del processo.

Prudenza, dunque, almeno fino ad allora. Senza tuttavia sottrarsi a qualche prima necessaria considerazione: 1) Il contenuto delle due telefonate in questione non è particolarmente rilevante. Quello che pesa, e parecchio, è che a parlare siano Bergamo e Moratti. 2) Il contesto temporale è quello dell'inizio 2005. Allora si era chiusa l'inchiesta con intercettazioni della Procura di Torino ed erano in corso le intercettazioni dell'inchiesta di Napoli. Gli imputati eccellenti avevano già fatto ricorso, in quei giorni, all'uso delle tessere svizzere protette.

Può voler dire nulla, qualcosa, molto o tutto. 3) Secondo quella che potremmo definire la tesi Auricchio queste telefonate non hanno fatto parte dell'inchiesta perché penalmente non rilevanti. Vero, almeno per quel che riguarda quanto oggi è sotto i nostri occhi. Ma vero anche che in quei famosi faldoni dati nel 2006 in pasto alla gente di intercettazioni penalmente non rilevanti ne abbiamo lette tante. Troppe. 4) Un'omissione che oggi per Auricchio diventa un boomerang. Per l'impianto accusatorio, che poggia soprattutto sulle tessere svizzere e sulle polizze assicurative sottoscritte da Giraudo e Moggi con il designatore Bergamo, finora no. 5) É straordinaria la coincidenza con la quale proprio ieri Christian Vieri è partito all'attacco dell'Inter e di Moratti chiedendo alla Federcalcio la revoca di quel maledetto scudetto. Che, lo scrivemmo allora e lo ribadiamo oggi, sarebbe stato assai meglio non assegnare.
Ruggiero Palombo
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 5/4/2010, 17:47     +1   -1




cusefibra, tutto cio' che riguarda calciopoli da oggi in poi va postato qui:

https://juventusfans.forumcommunity.net/?t=36497890


per evitare la dispersione delle notizie, ok? :.ok:
 
Top
cusefibra
view post Posted on 5/4/2010, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 5/4/2010, 18:47)
cusefibra, tutto cio' che riguarda calciopoli da oggi in poi va postato qui:

https://juventusfans.forumcommunity.net/?t=36497890


per evitare la dispersione delle notizie, ok? :.ok:

ok ricevuto :sefz: :sisi:
 
Top
drughi sicilia
view post Posted on 6/4/2010, 21:33     +1   -1




grande moggi
 
Top
natyboss
view post Posted on 7/4/2010, 00:44     +1   -1




Premesso che forse gli interisti hanno le fette di prosciutto sugli occhi, premesso che solo chi non ci sente può continuare a difendere l'Inter, se questo va di moda, fatelo pure fratelli nerazzurri. Ma io mi chiedo: ma come è possibile che continuiate a dire che voi siete puliti? Ora vi faccio un es: se io vado in un paese straniero, e mi metto li a lavorare e poi si scopre che ho un passaporto falso, non solo mi cacciano dal paese, ma mi becco un denuncia e probabilmente anche gli arresti domiciliari finchè non si capisce perchè ho un passaporto falso. Voi (nerazzurri) siete stati perdonati a più riprese, ma seite la squadra + sporca della serie A. Quando Moggi diceva che il vero potere nel calcio era a Milano aveva ragione, e i fatti attuali lo stanno dimostrando. Come mai il Sig. Moratti ha sempre negato le telefonate con Bergamo e come lui il tronchetto della felicità, quando poi invece di telefonate ce ne sono tante? Ma lui non è onesto?????????????? :eek:
Ricordatevi che le cose bisogna farle con la dignità, cosa che voi non sapete nemmeno cosa vuol dire. Anzichè mettervi sul petto uno scudetto di carta (come di carta è tutto quello che state vincendo), e andare in giro dicendo "noi vinciamo senza rubare", siate un pò più obiettivi. Siete voi i veri ladri della serie A. Ora aspetto la giustizia vera, se c'è, voi andrete in B, se non c'è, continuerete a rubare le cose altrui. Badate bene, ho detto "rubare le cose altrui, e in questo siete maestri.
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 7/4/2010, 16:34     +1   -1




La Juve chiede la revisione di Calciopoli :

Clamorosa decisione della società bianconera alla luce delle nuove intercettazioni
TORINO, 7 aprile - La Juventus ha deciso di rompere gli indugi: vuole una 'rivalutazione' completa del caso Calciopoli, alla luce dei nuovi elementi che stanno emergendo con la pubblicazione delle intercettazioni nelle quali altri dirigenti contattavano designatori e arbitri, discutendo delle medesime cose per le quali Moggi è stato squalificato e la Juve è stata mandata in Serie B con penalizzazione. Proprio in questi giorni si stava riaprendo la polemica sul comportamento processuale tenuto dalla Juve nel 2006, Elkann però ha chiarito al Corriere della Sera: «Noi abbiamo solo rispettato le istituzioni sportive». E soprattutto, hanno dovuto difendersi da un'accusa nella quale, delle telefonate di Moratti, Facchetti, delle nuove intercettazioni di Meani, di quelle di Cellino, Pradè e altri dirigenti non c'era traccia. Ora la controffensiva.

Tuttosport.com

Ora si che ragioniamo :1229773541.gif:
 
Top
38 replies since 14/1/2008, 01:25   1312 views
  Share