Farsopoli, una ricostruzione dei fatti.

« Older   Newer »
  Share  
Furia di Cheb
view post Posted on 6/3/2009, 15:17 by: Furia di Cheb     +1   -1




CITAZIONE (Gallo.11 @ 6/3/2009, 14:55)
CITAZIONE
CITAZIONE (Gallo.11 @ 4/3/2009, 14:32)Il capitolo plusvalenze è un caso a parte,perchè rientra nelle libertà di mercato,e in ogni caso coinvolge molte squadre.

Mi soffermo su questa cosa perchè sul resto preferisco stendere un velo pietoso... La plusvalenza è un aumento di valore entro un determinato periodo di tempo di beni immobili (ad esempio abitazioni) e di valori mobiliari (ad esempio azioni). Questo aumento di valore ha rilevanza soprattutto ai fini fiscali in quanto le plusvalenze indicano una maggiore capacità contributiva e sono spesso gravate da imposte dirette (per esempio l'IRPEF).
Altro aspetto molto rilevante delle plusvalenze è la loro natura contabile, non costituendo ricavo monetario ma solo un aumento di redditività, non contribuiscono alla copertura dei debiti a breve termine. Non si può dunque basare una struttura finanziaria prevalentemente sulle plusvalenze perché si rischierebbe la morosità.

Quindi è bene che ti stai zitto su sto fatto. In più l'inter andrebbe indagata per falso in bilancio per lavendita del marchio ad un azienda fittizia creata ad hoc.

Sò bene cos'è una plusvalenza,e non ho detto che è legale! Ho detto invece che come saprai,cioè,come sanno tutti,è una delle pratiche + usate nel calcio. Infondo,cosa stabilisce il valore di un giocatore? niente,lo decide la società! Quindi purtroppo è troppo facile commettere questo reato,cosa credi che per voi nn sia uguale? Come mai pensi che il siena sia la vostra società satellite? Xkè è quella che magari vi vende giocatori a basso prezzo che poi voi fate valere 7 8 volte di + e magari rivendete.. però non stò accusando nessuno,è una cosa illegale ed ingiusta,ma purtroppo mi sà la praticano tutte le società di calcio..

tornando invece al caso passaporti falsi,qualcuno ha detto che in francia una squadra è finita in B. Ok,se queste fossero le regole ben vengano,ma in proporzione allora a voi vi dovevano radiare! se falsare chi sa quanti campionati vale uan serie B allora è giusto che 1 passaporto valga 1a multa e una squalifica al giocatore. Mi pare un ragionamento che sia alla base della giustizia nel mondo,non puoi condannare uno scippo come condanneresti un omicidio solo perchè lo scippatore ti sta antipatico. Ci vuole un metodo proporzionale ai reati commessi.

Altro capitolo,io non ho MAI detto che il calcio ora è pulito,purtroppo non mi fido + di questo calcio. Ma finchè non uscirà qualcosa su Inter o qualunque altra società (anke la juve stessa) non potremmo dire che dietro c'è qualcosa di losco.

C'è una differenza sostanziale tra il caso passaporti dell'Inter e il caso Farsopoli Juventus.

Uno,è dimostratissimo nei fatti e nelle prove.

Il caso juve invece non ha avuto la benchè minima prova CHE CHE NE DICIATE VOI INTERISTI.Poco informati direi.Ti consiglio di non leggere i titoloni della gazzetta per farti una tua idea ma di andare a vedere gli atti pubblici processuali e capirai che alla fine la Juve è stata punita solo ed esclusivamente per un fatto etico e morale.Nulla quindi di reale.Nessuna prova.Moggi in quelle telefonate non diceva nulla di compromettente.CHE CHE NE DICIATE VOI INTERISTI Poco informati.


A te la conclusione.
 
Top
38 replies since 14/1/2008, 01:25   1314 views
  Share