Farsopoli, una ricostruzione dei fatti.

« Older   Newer »
  Share  
GAEPO
view post Posted on 5/3/2009, 16:01 by: GAEPO     +1   -1




CITAZIONE (Gallo.11 @ 4/3/2009, 14:32)
Il capitolo plusvalenze è un caso a parte,perchè rientra nelle libertà di mercato,e in ogni caso coinvolge molte squadre.

Mi soffermo su questa cosa perchè sul resto preferisco stendere un velo pietoso... La plusvalenza è un aumento di valore entro un determinato periodo di tempo di beni immobili (ad esempio abitazioni) e di valori mobiliari (ad esempio azioni). Questo aumento di valore ha rilevanza soprattutto ai fini fiscali in quanto le plusvalenze indicano una maggiore capacità contributiva e sono spesso gravate da imposte dirette (per esempio l'IRPEF).
Altro aspetto molto rilevante delle plusvalenze è la loro natura contabile, non costituendo ricavo monetario ma solo un aumento di redditività, non contribuiscono alla copertura dei debiti a breve termine. Non si può dunque basare una struttura finanziaria prevalentemente sulle plusvalenze perché si rischierebbe la morosità.

Quindi è bene che ti stai zitto su sto fatto. In più l'inter andrebbe indagata per falso in bilancio per lavendita del marchio ad un azienda fittizia creata ad hoc.
 
Top
38 replies since 14/1/2008, 01:25   1314 views
  Share