Votes taken by RiP

view post Posted: 11/11/2011, 19:12     +3[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Lo sanno tutti (tranne gli interisti e gli antijuventini a prescindere) che è stata una sentenza politica... L'assoluzione di Moggi avrebbe significato la totale distruzione del Sistema Calcio in Italia: con i danni dovuti dalla FIGC e dall'Inter, non solo alla Juve, ma a tutte le altre società che per 5 anni hanno speso soldi per giocare campionati truffa, non si sarebbe più potuto giocare per altri 4 o 5 anni, con ripercussioni a cascata su tutte le società e anche la Nazionale!

Nel 2006 l'hanno fatta sporca, nella speranza che come al solito si sarebbe agito da italiani, ovvero si abbassasse la testa e si lasciasse correre... Così invece non è stato e, presi in contropiede e con le mutande piene di merda (il silenzio di Moratti non è "signorilità", ma evidente nervoso da "Per ora siamo riusciti a sfangarla, evitiamo di agitare troppo le acque!"), hanno utilizzato l'altro "sistema italiano", quello del controllo su media e magistratura (non intendo dire che il calcio sia così potente, ovviamente sotto ci sono parecchi interessi politici, non indifferenti), per ritardare un po' le cose e magari avere più tempo per "negoziare" un patteggiamento coi Kani Bastardi! Un po' come dire: da qui alla cassazione abbiamo 7 o 8 anni buoni di tempo per cercare di convincere la Newentus (magari ridandole solo i 2 scudetti, ma senza risarcimenti) a fare un passo indietro e metterci una pietra sopra... Meglio se convincendo Moggi a prendersi la responsabilità, che tanto ormai in carcere non ci va comunque...

Io la vedo così: SENTENZA POLITICA per salvare il calcio italiano e i miliardi di indotto (oltre al fatto che il calcio distoglie il "popolino" dai veri problemi del Paese!!!
view post Posted: 10/11/2011, 16:08     +1[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
QUOTE (Redpepper90 @ 9/11/2011, 22:35) 
QUOTE (MattyRibasDaCunha @ 9/11/2011, 19:16) 
Che fai vieni qui ad esultare? Non sarà mica che avevi la coda di paglia e avevi bisogno del processo per venire qui a sfottere almeno per una volta portate qualche fatto :ghgh:

Che poi, tra parentesi, la Juventus penalmente risulta assolta, ma non si può pretendere troppo da gente che ha il quoziente intellettivo di un mobile dell'IKEA. :.the:

Se è per questo l'altro errore è che l'Inter non è ASSOLTA, ma PRESCRITTA... Che è diverso!

"quoziente intellettivo di un mobile dell'IKEA" aggiungerei smontato e quindi privo anche di una qualsiasi utilità! :8:
view post Posted: 29/9/2011, 21:59     +2[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
E intanto, piuttosto che no, cominciano a dimettersi pure dal TNAS per la paura di dare una risposta! Il mondo del calcio si sta cagando in mano! (Scusate il francesismo)
Però, hanno voluto fare la porcata forse consapevoli del fatto che Elkane non avrebbe mosso un dito (come in effetti è successo), ma non hanno fatto i conti col Direttore e con noi Rancorosi, e mo' pagano!!!
view post Posted: 2/9/2011, 11:21     +4[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Signori... Sono tornato da 2 settimane senza internet e praticamente senza tv, vedo che il topic è avanzato di almeno 6 pagine e penso: "Bene bene, un corposo aggiornamento sulla mia calcionovela preferita.." e invece mi imbatto in 4 pagine di sterile polemica tra tifosi della stessa squadra.

Non è il caso di stare a scannarci tra di noi, di fare i sofistici e cominciare a dare "patenti" di tifoseria sfoggiando curriculum di partecipazione alle varie competizioni (perché se volessi buttarmi in questo ridicolo gioco, potrei sfoggiarne una superiore a tutti qui dentro, a meno che tra di voi non ci sia qualcun altro che il 29 maggio di 26 anni fa era all'Heysel)... Le opinioni di tutti vanno rispettate anche se non condivise. Ma i toni è meglio mantenerli nella norma di una conversazione civile, dato che non siamo animali come gli sfinteristi.

Da una parte posso dire ai miei amici "rancorosi" (perché pure io sono della vostra) che non è necessario che uno argomenti al 100% il proprio credo sull'intera faccenda, se una persona ritiene di dover credere a delle sentenze emesse nel 2006 che purtroppo, malgrado il modo in cui sono maturate, restano valide a tutti gli effetti finché non vengono emesse nuove sentenze (perché in fondo, tutti noi sappiamo che tutto il castello accusatorio è crollato più di 2 anni fa, miseramente, che la "stampa" ha riportato sommariamente e unilateralmente gli atti del processo in essere, che i PM non hanno più nulla per cui lottare consistentemente, che non esistono prove di "illecito" - tra virgolette, perché poi ho altro da aggiungere - da parte di Moggi e dalla Juventus, ma sappiamo anche che la sentenza definitiva spetta alla Giudice Casoria, per quanto riguarda Napoli... E a seguire tutti gli appelli e i ricorsi) che ne ribalteranno i punti fondamentali, noi non possiamo far altro che prendere atto e rispettare questo punto di vista, pur non condividendolo per tutta una serie di motivazioni che ci vedono coinvolti da quasi 6 anni.
Dall'altra mi sento di dire a Bolkonskj (dopo aver letto bene tutto quello che ha scritto) che comunque a prescindere dall'età, dal livello di cultura e di intelligenza di una persona, non può pretendere di non venir "aggredito" - anche questo tra virgolette - se si mette a toccare i nervi scoperti di persone che da quasi 6 anni si sentono presi per il culo (e non solo dalla Società Juventus), che pretendono lecitamente che Giustizia (maiuscola) sia fatta. Tu parli sentenze emesse alla mano... Benissimo e rispettabilissimo, per carità. Noi sappiamo che quelle sentenze sono figlie di una farsa di cui solo pochi anni fa è uscita la "punta dell'iceberg" e sono ancora molte le cose sepolte da tirare fuori... Una farsa dichiarata tale non solo da tifosi bianconeri (lascia perdere le percentuali, che non vogliono dire assolutamente nulla), ma da giornalisti e giuristi di fama, avvocati, Principi del Foro... Gente competente che sa di Codici (penali e sportivi) molto più di quanto possiamo saperne tutti noi messi assieme (ovviamente ad esclusione di studenti di Legge e professionisti sul campo che magari potrebbero visitare questo e altri forum simili). Il punto è che da una parte, leggendo le carte bollate e ufficiali, il panorama è quello che descrivi, mentre dall'altra sappiamo che quelle carte sono prive di un vero fondamento, che non è stata compiuta un'indagine dettagliata e a 360°, che i coinvolti non hanno potuto difendersi, che tutto è stato svolto in fretta e male... Come a dire, per portarla in cronaca passata e recente, che Enzo Tortora era colpevole di tutto ciò per il quale è stato accusato (essendo stato in prigione), mentre la famiglia Misseri è innocente dell'omicidio di Sarah Scazzi (perché non è stata ancora emessa la sentenza definitiva). Io mi farei un bel po' di domande!

Detto questo: io non ritengo Moggi un Santo, ma solo una delle persone più influenti e competenti che il calcio italiano abbia mai avuto, non ritengo la Juve una pecora bianca in mezzo al branco di lupi neri delle altre società... Come dice giustamente Bolkonskj, nel calcio (come in tutto lo sport) non esistono verginelle, tutti hanno fatto qualcosa di losco nella loro carriera... Il fatto è che qui non si sta a discutere del fatto che se le sentenze dovessero ribaltarsi, la Juventus ne uscirebbe l'unica squadra pulita, onesta ed innocente (questi proclami autoincensanti li fanno solo le merde in smoking bianco)... Il fatto è che la juve non deve essere punita fra tutti come ritiene Bolkonskj, in quanto È GIA' STATA PUNITA! E anche molto severamente... Anzi, in maniera eccessiva e superiore alle eventuali responsabilità oggettive (per questo può e deve chiedere un risarcimento sostanzioso).
Piaccia o non piaccia (frase di moda nell'ultimo lustro) checché ne pensi Bolkonskj e molti altri come lui, dei "reati" commessi da Moggi e la Juve possiamo solo discuterne la moralità. SOLO quella, perché nei comportamenti messi in atto non c'è stato nulla di "illecito", magari si è andati oltre le righe, magari si sono interpretate in modo molto artistico, ma erano sempre previste dal regolamento e quindi consentite. Ciò che non era consentito, al contrario, era ciò che facevano Facchetti e Meani, Preziosi e Zamparini, Cellino e tanti altri... E ripeto, non dico questo da tifoso, ma semplicemente REGOLAMENTO alla mano!

Per concludere (e chiedo scusa a tutti per avervi tediato e ammorbato con questa lunghissima risposta, ma sentivo di dover dire la mia), caro Bolkonskj... Se tu hai una così cieca fiducia in una giustizia (minuscolo) Sportiva che negli anni si è dimostrata indegna ed incompetente a tutelare i diritti PARITARI di tutte le società coinvolte nel sistema calcio (dalla A alle categorie inferiori), che distrugge e manda in B una società storica e gloriosa solo per il "sentimento popolare", inventandosi degli articoli ad hoc per punire l'altrimenti impunibile (in quanto ripeto contemplato nel regolamento), mentre preferisce dare "buffetti" e fare "ramanzine" di fronte al doping (quello vero, quello di Herrera negli anni '60, non quello inesistente - alla faccia di Travaglio e chi per lui (sentenze VERE alla mano) - di Agricola), alla gravità non solo sportiva, ma anche e soprattutto penale, del falsificare documenti d'identità e bilanci d'azienda, continuare a far orbitare nel mondo calcistico Preziosi, pluri-diffidato da anni e misteriosamente mai radiato e tante altre divertenti cosette... Non lo so... Tu da sportivo e tifoso ti senti tutelato da questa masnada di incompetenti? Uhm... Non lo so... Io sinceramente mi sento solamente preso per il culo e per questo con le loro "sentenze" ufficiali ci faccio gli origami (per non essere volgare)

Ok, mi sono sfogato, scusatemi di nuovo. :P
Possiamo tornare ad attendere il 9 settembre, anche se mi pare di capire che sarà solo un nuovo fronte comune per coprire il fango con altro fango!
view post Posted: 9/8/2011, 16:27     +1[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Ragazzi, io oramai non mi entusiasmo più... Quelle di domani saranno ancora una volta "parole"! A me non interessa sentirmi dire "faremo...", "Ci muoveremo...", "Arriveremo..."
Io VOGLIO copia di documenti FIRMATI da chi di dovere e IN MANO alle istituzioni preposte, sia sportive che penali, con denunce, opposizioni e richieste da parte della Juventus Fc. PRETENDO che le prossime parole di Andrea non siano "Faremo", ma "ABBIAMO FATTO!"
view post Posted: 18/7/2011, 09:57     +1[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Ma è vero che c'è questo fantomatico rischio di iscrizione alla Champion da parte delle merde o è l'ennesimo sogno che verrà disilluso?
Comunque, come detto, io sono 5 anni che sto dietro a questa cosa, oggi pomeriggio, quando verrà ufficializzata la non decisione dovremo sopportarci gli ennesimi deliri di onnipotenza e onestà da parte dei decerebrati prescritti (perché loro sono onesti a prescindere, la prescrizione non significa nulla), che già negli ultimi 3 giorni sui loro blog e altrove stavano stappando champagne in smocking bianco, ma attendo entro tempi brevi, 48/72 ore al massimo, che Andrea Agnelli dia concretezza e fatti alle sue parole, che non rimangano tali.
VOGLIO Giustizia e VOGLIO rispetto, ma non solo dai giornalisti e dai tifosi delle altre squadre... Soprattutto lo pretendo dalla MIA società, che per rispetto della sua storia e dei suoi tifosi (oltre che per se stessa) DEVE fare qualcosa.
Agnelli vuole equità che mai otterrà con la semplice richiesta o minaccia... È arrivato il momento di affondare la lama, di affondare il sistema (la vera cupola), di affondare merde e incompetenti.IT'S TIME FOR BLOOD!!!
view post Posted: 15/7/2011, 12:00     +1[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Poi, Capitanvirg (nel senso di virginello?) fai i soliti ragionamenti del cazzo da interista senza un minimo di coerenza: prima sottolinei che lo scudetto non lo avete chiesto, ma che soprattutto NON LO SENTI TUO e poi ti vanti dei 5 scudetti consecutivi? Ahahahahahahahahah Ridicoli fino alla morte! Facchetti e Prisco sono già andati... A quando i prossimi? ^^
view post Posted: 15/7/2011, 11:40     +1[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
QUOTE (capitanvirg @ 14/7/2011, 22:52) 
anzi, 1982

Ma perchè nel 1998 l' Inter non è andata in serie B per il passaporto falso di Recoba???
[/QUOTE]

mi sono documentato
la sanzione più grave sarrebbe stata -3 punti per ogni partita per la quale il n. di extracomunitari era superiore al consentito
senonchè nella stagione 2000/01 l'inter ha perso quasi tutte le partite con l'extracomunitario in più!
Anche con la maggior pena possibile, nn sarebbe andata in B
[/QUOTE]
Ti sei documentato male... Non devi guardare la sanzione per l'extracomunitario in più, ma l'illecito (sportivo e ancor più gravemente penale) di FALSIFICAZIONE di un documento di identità, che, per restare al solo campo sportivo, avrebbe comportato la sconfitta a tavolino di tutte le partite giocate da Recoba (praticamente tutto il campionato) Sareste arrivati dietro il Napoli e retrocessi al loro posto...
view post Posted: 14/7/2011, 15:09     +1[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Il primo interista che si proclama onesto o si presenta in smocking bianco si becca una spranga d'acciaio sui denti dal sottoscritto! Hanno veramente rotto il cazzo tutti!
Ora, o la società fa qualcosa di concreto e tira fuori i coglioni (anche a costo di ritirare la squadra ed iscriversi in un altro campionato e poi voglio vedere gli introiti in questo da dove arrivano) o io mi chiamo fuori completamente da tutto, smetto di seguire il calcio pur avendone fatto parte da semi-professionista (C1) e anche soprattutto di tifare per una società che non ha il minimo rispetto per se stessa, per la propria storia e per i propri sostenitori! Sulla FIGC e la cosiddetta "giustizia" sportiva preferisco non esprimermi, perché in questo forum c'è un regolamento che rispetto!
view post Posted: 6/7/2011, 10:27     +1[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
No, aspetta, forse non ci capiamo... 5supersic8, tu a chi stai rispondendo? :)
Qual è la cosa più logica e per chi?

Intendi la REVOCA è la cosa più logica o che l'Inter richieda i danni in quel caso (e non nel caso opposto come paventato sopra)?

In ogni caso: nessuno dice che l'Inter abbia le motivazioni per poterlo fare, tranne ovviamente loro che si sentono puliti, onesti e si sentirebbero "defraudati" ingiustamente di un titolo che non è solo uno scudetto, ma il simbolo di un momento storico (di una delle più brutte pagine del calcio italiano, ma pur sempre storico)!

Sappiamo benissimo come sono fatti loro, impermeabili a qualsiasi tipo di ragionamento logico... Con loro non puoi parlare, anche se provi ad intavolare una discussione pacata e con argomentazioni solide, loro si trincerano dietro a 3 frasi ormai diventate un classico: "Noi siamo la più grande e onesta squadra del Mondo", "Voi rosicate perché invidiate la nostra potenza" e il loro preferito: "Triplete!" Oltre a quello non vanno, le loro argomentazioni sono sterili: "Rigore su Ronaldo nel '98", "Qualcosa di marcio contro di noi nel 2002" e "Guardatevi il filmato su Youtube con tutti i furti che avete fatto!" (filmato che circola da svariati anni di cui loro hanno salvato il link da qualche parte per poterlo incollare in qualsiasi conversazione)...
Il punto è che loro vogliono tenersi lo scudetto per dire, tra 100, "Nello scandalo più grosso del calcio italiano, noi siamo stati gli Onesti, i puliti, il simbolo dello sport!"... E in caso di contestazione di chiunque "Ma eravate coinvolti ed in modo anche più grave pure voi!" potrebbero rispondere "Triplete!" (immancabile :D ) e "Ma dove? MAI stati in B, mai processati per calciopoli e quello scudo è lì, nella nostra bacheca, a simbolo imperituro della nostra incommensurabile lealtà sportiva!"*
(*L'ultima frase è chiaramente pura fiction: nessun interista sarebbe in grado di esprimersi in maniera così forbita!)
view post Posted: 22/6/2011, 13:58     +4[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Questo articolo me l'ha segnalato il mio solito amico interista, aggiungendo un suo personale commento:
"Hai visto che anche la Juve si sta parando il culo dagli illeciti di Moggi? ^_^"

Risposta mia:
"Dove sta la novità? L'hanno già fatto nel 2006 suicidandosi... E siccome Capuano (non più Narducci che ha mollato il processo per andare a fare l'assessore al comune di De Magistris) non potrà mai dimostrare ciò che non è successo, anche perché senza un solo straccio di prova la cosa è molto difficile, questo è l'ennesimo autogol (dopo l'autoretrocessione) di una società di scalzacani (o ELKANI) filo milanese chiamata, ribadisco, NEWENTUS e non JUVENTUS. Personalmente la cosa non mi stupisce... Io sto con la JUVENTUS (1898-2006) e Moggi per la verità, non con la NEWENTUS (2006-????) e i morattiani Elkan e Montezemolo, fautori della farsa ^_^"

Commento di uno sconosciuto suo amico:
"Lol. ha parlato l'avvocato Casali. Forse fareste meglio a smettere di leggere Tuttosport :D
Dalle mie parti, nessun avvocato fa autogol... soprattutto uno al soldo della Juventus... ma sei libero di credere alle favole. :P "

Controrisposta mia:
"Mi spiace deluderti, ma io non leggo nessun giornale :)
In compenso seguo il processo da anni e ho i pdf di tutti gli interrogatori e tutto ciò che è successo negli ultimi 3 anni... Anche dell'autogol (su richiesta esplicita della società - dato che Elkan e Montezemolo hanno dato ordini precisi all'Avv. Zaccone) del 2006.
Non è certo il vostro negazionismo che cambia i FATTI! :D
Sono anche libero di non credere alle VOSTRE favole? ^_^ "
view post Posted: 19/6/2011, 10:35     +2[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Sempre se a seguito di Napoli (nel caso fosse favorevole a Moggi, perché ormai non mi stupirei più di nulla... E comunque sarebbe solo il primo grado, perché l'accusa può poi ricorrere in appello...) la Newentus si ricordi che ha un'anima con una storia, si riappropri della propria memoria e richieda la revisione dei processi.
E non potrebbe bastare comunque, perché il Palazzi di turno (dato che questo a fine giugno se ne va fuori dalle balle) potrebbe fare come nella richiesta di radiazione di Moggi e non accettare le novità uscite in questi ultimi 5 anni, ribadendo che Calciopoli è congelata ai fatti del 2004/2005 con sentenze DEFINITIVE del 2006, che TUTTI sono stati puniti nel modo GIUSTO in base alle responsabilità oggettive e che l'Inter è l'unica società onesta che si è meritata un cinquennio di vittorie in tutta Europa!

E ora scusatemi, ma devo andare a vomitare!!!
view post Posted: 21/5/2011, 10:43     +2[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM
Vorrei provare a fare una rapina con un passamontagna e una maglia dell'Inter o del Milan... E farmi prendere!
Vediamo quanto ci mettono a processarmi? Se dopo 6 mesi non avessero ancora deciso, ammetterei di essere tifoso juventino, così in pochi giorni si arriverebbe al 3° grado in giudizio!
Altro che Paese dei cachi... Non mi esprimo come vorrei per non andare contro il regolamento di questo forum!!!
19 replies since 6/4/2010