Posts written by Giovy37

view post Posted: 24/8/2016, 10:00     Champions League 2016/2017. - CALCIO ITALIANO, EUROPEO E DEL RESTO DEL MONDO

QS - Sorteggio Champions, la Juventus rischia Atletico e Arsenal

prossimo_impegno_della_juve_in_champions_a_febbraio



Il Quotidiano Sportivo di questa mattina fa il punto sul sorteggio di Champions League che verrà effettuato domani a Montecarlo: "Brivido Max tra Atletico e Arsenal". I bianconeri evitano le big d'Europa essendo in prima fascia, ma rischiano i Colchoneros o i Gunners. Estrazione maggiormente in salita per il Napoli, che in prima fascia potrebbe pescare squadre del calibro di Real Madrid, Bayern e Barcellona.

Tuttojuve.com
view post Posted: 13/6/2016, 09:36     Sportmediaset: "La Juve ha preso Pjanic, alla Roma 38 milioni per la clausola" - CALCIO MERCATO BIANCONERO

Juve, Pjanic è già nella storia: primo juventino a fare le visite al J Medical

Primo giorno da bianconero per il bosniaco che diventa il primo calciatore della Juventus a sostenere le visite mediche nel nuovo centro medico: "Come sto? Bene", le prime parole



Primo giorno da juventino fitto di impegni per Miralem Pjanic, sbarcato a Torino nella tarda serata di ieri e accolto dall'a.d. bianconero Beppe Marotta. Il bosniaco ha lasciato l'hotel pochi minuti dopo le 9 per raggiungere il J Medical, sarà il primo giocatore della Juventus a sostenere le visite mediche presso il nuovo centro medico bianconero. Circa una decina di tifosi lo hanno atteso fuori dall'hotel, per i selfie di rito, i primi autografi, qualche in bocca al lupo, e un "Qui ti abitui a vincere" che non farà sicuramente piacere ai tifosi della Roma. "Come sto? Bene" le uniche parole di Pjanic che si è mostrato sorridente e disponibile, pronto a iniziare la sua nuova avventura a Torino. Dopo i test fisici si presenterà in sede per la firma sul contratto, un quinquennale a 4,5 milioni di euro a stagione.

gazzetta.it
view post Posted: 13/6/2016, 09:31     [Europei 2016] Le partite dell'Italia. - NAZIONALE ITALIANA E LE ALTRE NAZIONALI

Europei 2016, l'Italia anti-Belgio è fatta: Conte si affida a Pellè-Eder

Il c.t. ha blindato l’allenamento per proteggere mosse e schemi. Vince la prudenza: Darmian sì, El Shaarawy no, davanti la coppia più provata nel biennio



Rottweiler in campo e fuori. Antonio Conte ha praticamente messo a punto la macchina da guerra anti Belgio (squadra guerriera, giocatori assatanati nella seduta di ieri), e lo ha fatto anche con l’aiuto del filo spinato pur di tenere i «curiosi» lontani da una delle sedute tattiche più importanti e delicate in vista dell’esordio azzurro a Francia 2016. Sì, c’era davvero del filo spinato in alcune zone, lungo il perimetro del centro Bernard Gasset. Lo abbiamo detto più volte, al c.t. azzurro interessa fino a un certo punto nascondere l’undici titolare, ciò che invece teme è che arrivino ai rivali strategie e schemi preparati proprio su misura, a seconda delle caratteristiche della squadra da affrontare. Questa Italia non la può mettere sul piano della tecnica pura, va allora perfezionato ogni minimo particolare a livello di organizzazione e alchimie tattiche, cose nelle quali Conte è decisamente un top coach del pianeta calcio.

SI VA SUL SICURO — E’ cresciuto Darmian, sembra di nuovo brillante Eder, ecco quindi che ieri mattina il c.t. azzurro ha ricominciato a spingere sulla squadra più solida e rodata. Provato il 3-5-2 con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini dietro, De Rossi in regia, Parolo e Giaccherini interni, Candreva e Darmian larghi, Pellè ed Eder in attacco. E’ quasi certamente questa l’Italia che domani sera inizierà la caccia all’Europeo. Le coppie, là davanti, sono praticamente fisse: Pellè-Eder e Zaza-Immobile, con Insigne carta dell’imprevedibilità da giocare solo a gara in corso. Nei giorni scorsi Conte ha anche lavorato con Zaza vicino a Pellè, vista l’ottima condizione generale dello juventino, ma una volta recuperato Eder il c.t. è saggiamente andato sul sicuro con il tandem che di fatto ha percorso l’ultimo rettilineo del biennio firmato dal Mou italiano. Dobbiamo vivere di equilibri affidabili, non abbiamo in rosa Roberto Baggio, Totti o Del Piero... «Con Conte lavoriamo tantissimo - ha detto ieri Ogbonna - il mister non trascura nessun dettaglio e ci dà la mentalità giusta. Sa lui cosa è meglio di gara in gara. Ci fidiamo ciecamente, la sua organizzazione dà sicurezze in ogni zona del campo. La principale forza della Nazionale? È il gruppo, ognuno è fiero di indossare questa maglia». E tutto nasce là dietro dal collaudatissimo blocco juventino - spiega Ogbonna - Barzagli, Bonucci e Chiellini hanno assorbito meccanismi che non vanno nemmeno provati».

LA CARTA DELLE ALI PURE — Semplice fumo negli occhi allora il doppio esterno offensivo testato nelle ultime amichevoli e in molti allenamenti? No, trattasi però di una soluzione da adottare solo in caso di necessità contro il Belgio. Insomma, si parte con gli esterni «equilibrati», avendo comunque in canna la carta del 3-3-4 puro, ovvero El Shaarawy sul binario di sinistra. C’è vero rispetto per la grande qualità della formazione di Wilmots, e sarebbe in effetti pericolosissimo e poco intelligente accettare nella nostra metà campo l’uno contro uno sistematico con gente del calibro di De Bruyne, Hazard e magari pure Mertens. Più facile che Conte si affidi ai quattro uomini offensivi (3-3-4 appunto) o al 3-4-3 contro Svezia e Irlanda. «E in ogni modo - ha più volte ripetuto il c.t. azzurro - sulle corsie laterali sarà turnover automatico durante la stessa partita: voglio che i titolari diano ogni cosa, sputino sangue per un’ora, per poi lasciare il posto ad altri due. Sulle fasce siamo messi bene, e dobbiamo sfruttare al massimo le migliori armi a disposizione».

gazzetta.it
view post Posted: 13/6/2016, 09:26     [Europei 2016] Le altre partite. - NAZIONALE ITALIANA E LE ALTRE NAZIONALI

Europei 2016, Croazia: il papà di Srna è morto mentre guardava la partita in tv

Aveva 75 anni ed era malato da tempo: è sparito mentre stava seguendo la sfida con la Turchia. L'esterno croato è tornato in patria per i funerali

002100176-db7f1184-4c9b-4e79-bc76-d7f2ea3bfd8e



Dalla gioia per il debutto con la vittoria, alla tristezza per un lutto inaspettato. La Croazia piange la scomparsa del padre del suo capitano Darijo Srna, spirato ieri a 75 anni mentre da casa stava guardando in televisione il match contro la Turchia. Il difensore dello Shakhtar Donetsk, in campo per tutti i 90', è stato avvisato al termine della partita della scomparsa del padre, che lottava da anni contro una lunga malattia. Srna è tornato in patria per i funerali. "Caro capitano, siamo con te con la tua famiglia", il messaggio pubblicato dalla Federazione croata sui propri profili Social.

Immagine

gazzetta.it
view post Posted: 31/5/2016, 17:43     Juve, Borja Mayoral per il Morata-bis. - CALCIO MERCATO BIANCONERO

Juve, Borja Mayoral per il Morata-bis. Si parlerà di Kroos e Isco

Mayoral



Secondo quanto riportato da Tuttosport l'appuntamento Juventus-Real Madrid è slittato alla prossima settimana. Si risolverà la questione Morata, pronto a tornare al Real Madrid che farà valere il diritto di recompra per 30 milioni. I bianconeri potrebbero parlare con il club campione d'Europa di due giocatori, sondandone l'interesse a trattare: noto l'interesse per Isco si parlerà di Kroos, col tedesco richiesto anche dal Manchester City. E ci sarebbe anche un altro giocatore che potrebbe approdare a Torino con la stessa formula utilizzata per Morata, si tratta di Borja Mayoral, attaccante di 19 anni che nell'ultima stagione ha giocato per il Castilla, segnando 15 reti in 29 partite.

tuttomercatoweb.com

Per darvi una piccola anteprima di Mayoral, ecco alcuni video:







Edited by juvesteel 79 - 31/5/2016, 18:46
view post Posted: 31/5/2016, 08:40     Nazionale, i 23 convocati: - NAZIONALE ITALIANA E LE ALTRE NAZIONALI

Nazionale, i 23 convocati: De Rossi c'è, Insigne, Sturaro e Bernardeschi pure



Esclusi Jorginho e Bonaventura. In difesa Ogbonna (preferito ad Astori e Rugani) si aggiunge al blocco juventino. Stasera l'annuncio ufficiale in diretta tv

Nazionale-italiana



Non c'è Jorginho nella lista dei 23 per l'Europeo. A sorpresa Conte esclude il play del Napoli, considerando forse sufficienti gli altri due centrali (De Rossi e Thiago Motta). Il c.t. ha secretato la lista fino a mezzanotte per evitare fughe di notizie. Confermato Bernardeschi, out Bonaventura, a questo punto il probabilissimo ingresso nella lista per Francia 2018 è lo juventino Sturaro, una mezzala dinamica che potrà dare il cambio a Florenzi, Giaccherini e Parolo. In difesa c'è Ogbonna (preferito ad Astori e Rugani) si aggiunge al blocco juventino. Stasera in diretta tv Conte rivelerà ufficialmente la lista degli azzurri ai quali si aggiungeranno le riserve Zappacosta, Benassi e Rugani che lavoreranno con la squadra perché, in caso di infortunio fino a 24 ore prima della gara inaugurale, si può procedere a una sostituzione.

L'ELENCO — Ecco la lista: Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg); Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham). Centrocampisti:Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio). Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve). Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino).

Fonte: gazzetta.it

Edited by juvesteel 79 - 31/5/2016, 12:55
view post Posted: 26/5/2016, 22:20     Una Juve al femminile: ecco perché è impossibile - JUVENTUS FORUM
Guarda, forse è perchè sono molto più giovane di te, ma secondo me, il calcio deve essere libero di essere giocato da chiunque. Certo, magari possono apparire un po' più mascoline le donne che giocano a calcio, ma, fidati, ho visto la finale dei mondiali femminili, e non hanno nulla da invidiare al calcio maschile. Ovviamente rispetto la tua opinione. :)
view post Posted: 24/5/2016, 21:27     Una Juve al femminile: ecco perché è impossibile - JUVENTUS FORUM

Una Juve al femminile: ecco perché è impossibile

jpg



Oramai il calcio è esploso, ovunque, anche fra le donne. Perché una donna allora non dovrebbe poter giocare a calcio e tifare come noi? La Lega Serie A, cerca di incitare le squadre a creare un settore femminile, assicurando che assumerebbe il titolo della squadra a cui sono associate.
Questa iniziativa è stata accolta solo dalla Fiorentina, ma perchè non è stata accolta da società più "grandi" come Juventus, Napoli o Roma?
Prima di iniziare a discutere, è bene spare alcune cose.

1. Il campionato italiano di Serie A Femminile NON è riconosciuto come campionato professionistico, esso è infatti proprietà della Lega Nazionale Dilettanti (La Serie D).
Curiosità : I'ormai ex presidente della LND, Felice Belloli, aveva detto: «Basta! Non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche». Belloli fu subito sospeso.

2. Le giocatrici, in quanto dilettanti, NON possono essere cedute o comprate.

3. Spesso il campionato è tenuto vivo solo dai contratti di sponsorizzazione, dato che la LND mette a disposizione un budget di 1.3 milioni di euro. Per fare un paragone, in Germania vengono messi a disposizione 8.1 milioni di euro per il campionato femminile.

4. Mancanza di giocatrici. Le più brave le abbiamo cacciate all'estero in modo indiretto. Ormai le giovani più brave mirano alla Germania, alla Francia, alla Svezia e all'America, dove il calcio è donna.

5. Dalla stagione 2015-2016 è OBBLIGATORIO avere un settore femminile composto da almeno 20 giocatrici under 12.

6. Dalla stagione 2017-2018 sarà obbligatorio iscrivere la squadra femminile, composta da almemo 40 giocatrici tesserate, al campionato dei Giovanissimi Nazionali.

7. Dalla stagione 2019-2020 sarà obbligatorio iscrivere una squadra femminile, composta da almeno 40 tesserate, alla categoria Allievi Nazionali.

Quindi, creare una squadra femminile sarebbe una perdita da tutti i punti di vista. In realtà, ciò che non va bene in Italia è proprio la mentalità; molti ancora pensano che le donne debbano fare solo le casalinghe, ma, se loro possono correre, dribblare, segnare, esultare ed abbracciarsi, proprio come fanno gli uomini, allora perché non possono anche essere trattate allo stesso modo?

Ora, se foste nei panni di Agnelli, creereste un settore femminile?




Giovanni Piccirillo

Edited by Giovy37 - 3/9/2016, 01:35
view post Posted: 23/5/2016, 18:52     Calciomercato Italiano. - CALCIO ITALIANO, EUROPEO E DEL RESTO DEL MONDO

Chiariello: "Morata può essere l'erede di Higuain a Napoli"

Morata-Coppa-Italia



Il giornalista napoletano Umberto Chiariello ha parlato del mercato del Napoli su Canale 21. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli: “Se Higuain dovesse finire al Psg, con 94 milioni di euro al Napoli, non ci sarebbe nulla da eccepire vista l’entità dell’offerta. Chi diventerebbe però l’uomo uomo guida dell’attacco azzurro? Sarebbe proprio Morata. Costerebbe circa 50 milioni di euro, un valzer che si concluderebbe così: il Pipita a Parigi, Cavani alla Juventus e lo spagnolo all’ombra del Vesuvio. Sarebbe comunque un ottimo colpo, un ragazzo di appena 23 anni che può crescere ancora tantissimo”.

fonte: tuttojuve.com

Sinceramente, dubito fortemente che ad Alvaro sia solo passato per l'anticamera del cervello di andare a giocare a Napoli, dato che i colori bianconeri lo hanno "cresciuto".
view post Posted: 23/5/2016, 18:44     Juve, Allegri: "Morata ha bisogno di rimanere a Torino per crescere" - JUVENTUS FORUM

Juve, Allegri: "Morata ha bisogno di rimanere a Torino per crescere"

Il tecnico a UnoMattina: "Questa squadra è difficile da migliorare, ed è ancor più difficile farlo prendendo giocatori da fuori . Da parte mia, spero di rimanere alla Juve ancora a lungo"

114136922-d462a7b7-4b4b-4a19-abf4-1f6523a942de



Il gol nella finale di Coppa Italia contro il Milan, più che un addio, è "un segno di continuità. È un ragazzo giovane e ha bisogno di stare ancora qualche anno alla Juve, ha bisogno di crescere. Ho comunque un reparto di attaccanti molto forte". Massimiliano Allegri, ospite di UnoMattina su Rai 1, confida ancora nella permanenza di Alvaro Morata, entrato dalla panchina e decisivo contro i rossoneri. Sullo spagnolo pende la clausola di recompra da parte del Real Madrid, il tecnico non vorrebbe perderlo ma ha piena fiducia nell'operato della società. "Questa squadra è difficile da migliorare ma bisogna cercare di farlo, migliorando i singoli giocatori. Farlo prendendo giocatori da fuori è difficile, in Europa i giocatori che possono giocare nella Juve sono pochi", avverte però Allegri, che per adesso preferisce godersi quanto fatto in questa stagione. "Dopo 4 anni in cui si è chiuso un ciclo, in cui erano andati via giocatori d'esperienza, non solo Pirlo, Tevez e Vidal ma anche Storari, Pepe, Ogbonna, Llorente che hanno fatto parte di una squadra vincente, sono arrivati 10 giocatori nuovi e non era semplice - spiega il tecnico livornese -. Abbiamo avuto un momento di difficoltà ma la società in primis e poi con i giocatori ci siamo rimessi in riga. Eravamo quattordicesimi in classifica dopo dieci giornate, i ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario assieme alla società che è il fulcro di tutto. Vincere 25 partite su 26 non è semplice, i numeri sono stati straordinari, la stagione è stata memorabile e si è chiusa con la bella vittoria della Coppa Italia".

DYBALA — Tornando a Morata, l'ingresso dello spagnolo è stato decisivo nella finale di Coppa Italia. "È stato un cambio fortunato. In un momento in cui la partita era in fase di stallo, o si andava verso i rigori o ci si prendeva qualche rischio mettendo un giocatore che poteva decidere la partita. Ci siamo trovati di fronte un ottimo Milan che ha fatto un'ottima partita e bisogna fare i complimenti ai ragazzi che, nonostante un mese di festa per lo scudetto, si sono calati nella gara e alla fine siamo riusciti a spuntarla". Bene ha fatto anche Dybala, che a inizio stagione Allegri è stato bravo a gestire: "Un allenatore è lì per fare delle scelte, in quel momento di difficoltà dovevo continuare su quello in cui credevo. Dybala non era pronto a dimostrare quello che poi è stato ma sono sicuro che ha le qualità per migliorare ancora". Sul no della Juve alla convocazione dell'argentino all'Olimpiade di Rio, Allegri, a margine dell'incontro promosso dalla Società Italiana di Pediatria, ha aggiunto: "Ma laggiù fa caldo, lasciamolo andare in vacanza...Mia responsabilità? No, c'è un società he prende decisioni".

FUTURO — Per il prossimo anno l'obiettivo principale è il sesto scudetto ("Ma non sarà facile"), ma anche la Champions ormai non è più solo un sogno dopo la bella ma sfortunata prestazione col Bayern Monaco. "Abbiamo fatto un girone migliore rispetto alla passata stagione, è vero che avevamo giocato un anno fa la finale di Champions ma è difficile giocarla tutti gli anni. La cosa più bella è stata la crescita veloce nel giocare alla pari con le grandi d'Europa, che deve essere l'obiettivo della Juve. Poi ci sono troppe cose che condizionano la competizione, dall'episodio favorevole al come ci arrivi dal punto di vista fisico. Speriamo il prossimo anno di essere più bravi e un pizzichino più fortunati". Fresco di rinnovo, Allegri conferma che "il mio futuro è alla Juve, alla Juve sto molto bene, con la società condividiamo tutto. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo con dieci ragazzi che hanno il 9 davanti come data di nascita e per restare alla pari con le grandi d'Europa, vista la differenza a livello economico, ci vuole una società organizzata come è la Juve, con persone preparatissime. Spero di rimanere a lungo, anche perché in Italia si sta bene".

VENTURA SÌ — Infine sulla candidatura di Ventura come sostituto di Conte in azzurro, il tecnico bianconero vota sì: "Da 30 anni insegna calcio, è un ottimo tecnico, può essere un buon nome per la Nazionale".

fonte: gazzetta.it

Edited by juvesteel 79 - 23/5/2016, 20:10
view post Posted: 23/5/2016, 18:27     JF Music: Hi5tory Juventus campione 2016 (#FINOALLAFINE) - Combone & Joe Di Em - JUVENTUS FANS OFF TOPIC

Hi5tory Juventus campione 2016 (#FINOALLAFINE) - Combone & Joe Di Em





Messaggio degli autori su Facebook alla nostra pagina: "Ciao tutto bene? scusate il disturbo
Abbiamo fatto una traccia per celebrare i 5 scudetti consecutivi della juve se vi va date un ascolto e un parere da juventini !
Buonagiornata"
view post Posted: 13/5/2016, 16:23     [Diretta Live] Juventus-Sampdoria 5-0. - 2015/2016

Alberto Cavasin: "Juve-Samp, prevedo tanti gol. Quinto Scudetto di fila vinto con equilibrio, saggezza e forza. Ecco gli uomini chiave..."

1305480931295samp_12



Alla vigilia di Juventus-Sampdoria, la redazione di Tuttojuve.com ha fatto quattro chiacchiere con l'ex allenatore blucerchiato Alberto Cavasin:

Domani Juve-Sampdoria.
"E' una partita tra due squadre che hanno raggiunto il loro obiettivo. Giocheranno elementi che hanno giocato poco, non c'è più l'obiettivo del risultato. E' probabile che assisteremo alla classica partita di fine campionato, con diversi gol".

Alla Sampdoria c'è aria di rivoluzione?
"Ha fatto un campionato stentato, ha raggiunto l'obiettivo minimo, quello di non retrocedere. Ora arriva il momento della riflessione totale, ad ampio raggioò. La società farà le sue valutazioni sull'allenatore e poi valuterà la squadra".

Come ha vinto il quinto titolo di fila la Juventus?
"Con equilibrio, saggezza e forza. Equilibrio e saggezza nei momenti di difficoltà, nel momento in cui ha dovuto inserire a livello tecnico i nuovi arrivati. Poi si è imposta con forza e potenza dimostrando sul campo dei grandi valori nei singoli giocatori, nel complesso di squadra e nella struttura".

Qual è stato l'uomo chiave?
"Fuori dal campo, a livello tecnico, sicuramente il mister. In campo Dybala e Buffon. Ma Gigi è una riconferma, il giovane argentino invece è riuscito a non far rimpiangere un perno importante come Tevez. E sono stati determinanti anche Agnelli, Marotta e Paratici".

fonte: tuttojuve.com
view post Posted: 13/5/2016, 14:23     Gianluigi Buffon. - I CALCIATORI DELLA JUVENTUS

Buffon: "Vorrei Totti all'Europeo, uno che sa fare tutto"

Gigi parla di Roma 2024, dell'Europeo e della prossima stagione: vuole la Champions

C_29_articolo_1098116_upiImgPrincipaleOriz



Da qui alle Olimpiadi 2024 che Roma vorrebbe ospitare c'è tanta strada. E Gigi Buffon, al momento prenotato alla Juve fino al 2018 quando avrà 40 anni, guarda un po' a tutto. Dalla imminente Coppa Italia all'Europeo dove "vorrei ci fosse Totti, perché no?"; dalla prossima stagione che per la Juve vuol dire attacco alla Champions fino, appunto, a 2024: quando avrà 46 anni e avrà smesso di giocare. O no?
"Le Olimpiadi a Roma nel 2024 sono il sogno di tutti noi italiani, perché i permetterebbero di confrontarci con tantissime realtà che le hanno ospitate prima di noi. Potremmo dimostrare che non siamo secondi a nessuno". Parola di Gigi Buffon, portiere della Nazionale e della Juventus, protagonista del nuovo video del Comitato promotore Roma 2024 e pronto a rilanciare la candidatura della Capitale di fronte a sei giovanissimi atleti nel ruolo di intervistatori.
Nel centro tecnico di Vinovo, Buffon si è così concesso alle tante curiosità dei bambini, spaziando dalla Juve alla Nazionale. "Totti agli Europei? Lui si porta ovunque - commenta il numero 1 - un giocatore come lui, con il suo talento, potrebbe in qualsiasi momento della partita decidere. I giocatori con le sue qualità sono pochi: per Totti si fa tutto".
Poi sul dopo Conte: "Servirà un allenatore coraggioso, con grande entusiasmo, pronto a guidare una squadra che sta soffrendo. Vestire la maglia della Nazionale significa assumersi una grande ma bellissima responsabilità".
Un pensiero anche al prossimo anno in bianconero: "Sarà una stagione importante. Sono sicuro che partiremo con una squadra altamente competitiva e avremo ancora più consapevolezza di essere una squadra che può arrivare fino in fondo, anche in Champions".

fonte:
sportmediaset.mediaset.it
view post Posted: 12/5/2016, 20:33     [CESSIONE] Paul Pogba al Manchester United per 110 milioni di euro. - CALCIO MERCATO BIANCONERO

Pogba: "Quest'anno ho battuto i miei record, ora cerco la perfezione"



Ospite di Luis Fernandez e della trasmissione "Luis Attaque" sulla radio monegasca Rmc, Paul Pogba ha parlato a tutto campo. "Sono contento della mia stagione. Ritengo di essere progredito. Se guardo le mie statistiche nei match, vedo passaggi decisivi e gol. Ho battuto tutti i miei record quest'anno. E per questo sono fiero di me. Cerco la perfezione. Ma quando gioco non cerco di impressionare la gente. Gioco il mio calcio, sono sempre stato così. Non lo faccio per un motivo specifico, mi piace così. E riuscirò a raggiungere la perfezione. Quando, non so. Paul Pogba, è così".

E in mezzo al campo è nata la sua evoluzione. "Io prendo più rischi e ho meno gente per cui prenderli. Prima, avevo Pirlo, Vidal, Tevez. Ero più protetto. Ora devo prendere di più in mano il gioco. Poi si sono aggiunti alcuni giocatori esperti come Khedira o Mandzukic. Ma è vero che ho dovuto dare un po' di più alla squadra".

Sul suo gioco: "Ho molte più partite nelle gambe oggi. Comincio a sapere quando a tenere la palla, quando cambiare ritmo, leggo la gara. E su questo che sono progredito. Quest'anno, ho avuto più responsabilità e ciò mi ha fatto crescere. Ho sempre bisogno del consiglio del tecnico. Li interpreto nel modo giusto".

Poi la sua Nazionale, la Francia: "Non sogno di un giorno di essere il capitano della squadra francese. Io sogno una grande carriera e molte partite, essere un grande giocatore della squadra francese e vincere tutto, a partire dall'Europeo. Voglio prendere tutto quest'anno. Se non vinciamo, sarà una delusione per tutti. Ma se non vinciamo vorrà dire che dobbiamo ancora crescere".

Anche grazie ai consigli dei più grandi, come Patrice Evra: "E' il mio grande fratello. Quando dico 'Zio Pat' fa ridere, ma è vero. È lo zio di tutti. E’ l'uomo che aiuta, che ha molta esperienza e dà consigli".

fonte: tuttojuve.com
41 replies since 28/10/2015