Replying to Tifosi viola, ancora cori contro i morti Heysel.
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:bomb::ciao::clap::intermerda::lol::ditomedio:
Show All

File Attachments
ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Black RebelPosted: 10/12/2010, 09:40
CITAZIONE (Redpepper90 @ 9/12/2010, 23:46) 
CITAZIONE (snaj @ 9/12/2010, 20:58) 
Balotelli sinceramente non merita niente...non mi sembra abbia mai parlato male di noi,poi ora non gioca manco più per gli sfigati nerazzuri...quindi....cerchiamo di cambiare,e non fare gli stupidi errori del passato...

:.quoto: , ma che c'entra Balotelli ?

Se ne parlava sopra...

Comunque, gli ultras non cambieranno mai. Servono azioni drastiche contro quegli idioti.
AndrejuvePosted: 10/12/2010, 09:37
CITAZIONE (muni79 @ 9/12/2010, 20:00) 

Cori pro Heysel, si mobilitano i tifosi. Stasera se ne parla su Radio Radio


Dopo gli sconcertanti cori della curva fiesole inneggianti alla strage dell'Heysel lasciati passare in sordina dalle istituzioni cresce la rabbia tra i tifosi juventini che scrivono una lettera aperta al presidente federale Abete.



Fonte: Tuttojuve

Bravi ragazzi,anche se non servirà a niente.
Redpepper90Posted: 9/12/2010, 23:46
CITAZIONE (snaj @ 9/12/2010, 20:58) 
Balotelli sinceramente non merita niente...non mi sembra abbia mai parlato male di noi,poi ora non gioca manco più per gli sfigati nerazzuri...quindi....cerchiamo di cambiare,e non fare gli stupidi errori del passato...

:.quoto: , ma che c'entra Balotelli ?
snajPosted: 9/12/2010, 20:58
Balotelli sinceramente non merita niente...non mi sembra abbia mai parlato male di noi,poi ora non gioca manco più per gli sfigati nerazzuri...quindi....cerchiamo di cambiare,e non fare gli stupidi errori del passato...
muni79Posted: 9/12/2010, 20:00

Cori pro Heysel, si mobilitano i tifosi. Stasera se ne parla su Radio Radio


Dopo gli sconcertanti cori della curva fiesole inneggianti alla strage dell'Heysel lasciati passare in sordina dalle istituzioni cresce la rabbia tra i tifosi juventini che scrivono una lettera aperta al presidente federale Abete.



Dopo il triste episodio dei cori pro Heysel da parte dei tifosi viola è in atto una mobilitazione del popolo bianconero. Grazie alle tanti voci di indignazione raccolte su facebook è nata l'iniziativa di scrivere una lettera aperta al presidente Abete per reclamare una presa di posizione severa nei confronti della curva fiesole. Fanno bene i tifosi a ricordare la gravità della tragedia di 25 anni fa che costò la vita a 39 tifosi bianconeri e che ancora oggi rappresenta la pagina più triste della centenaria storia della Juventus, nonostante in quell'occasione venne alzata al cielo la Coppa Campioni. I fan della Vecchia Signora chiedono "sanzioni esemplari" per quegli ultras che hanno "vilipeso la memoria di quel tragio evento", come spiegano all'Apcom i conduttori di Radio Radio Antonello Angelini e Massimo Zampini che dedicheranno questa sera la trasmissione 'Il bianco e il nero', proprio a quanto avvenuto "ad esempio" nel corso di una partita della Fiorentina, ad opera di alcuni sostenitori della squadra viola. "Come è possibile vedere da diversi video su youtube le vittime dell'Heysel vengono offese in modo orrendo seguendo il ritornello di una hit degli anni '80", si spiega. "Serve la squalifica del campo. E' un fatto di una gravità assoluta". Alla puntata in onda su Radio Radio, è annunciata la presenza anche del giornalista di Repubblica, Maurizio Crosetti, che in un corsivo ha sottolineato la gravità degli insulti ai morti dell'Heysel; e di Emilio Targia, autore di un saggio su quella funesta finale di Coppacampioni.
Milioni di bianconeri pretendono uniformità di giudizio e si chiedono come mai i tifosi viola siano rimasti impuniti mentre un anno fa la Juventus si trovò a giocare a porte chiuse per i cori contro Balotelli, episodio di rilevanza senza dubbio minore. Il fatto che non sia stata nemmeno comminata una multa alla Fiorentina appare come un episodio grave che riapre una ferita tra i familiari delle vittime.

Fonte: Tuttojuve
alejuventinoPosted: 7/12/2010, 17:45

Prandelli condanna cori Heysel: «Perso il controllo»



FIRENZE, 7 dicembre - «I cori sull'Heysel? Li condanno, ma non credo che si debba dare importanza a questo tipo di manifestazione messa in atto da poca gente». Il capitano della Fiorentina Riccardo Montolivo, parlando a margine di un incontro sul doping tenutosi all'Università di Firenze, è intervenuto sul coro contro i 39 morti dell'Heysel, intonato domenica da una parte della curva Fiesole prima della partita con il Cagliari.

PRECEDENTE - Il coro sulla tragedia del maggio 1985 prima della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool era stato intonato anche la scorsa settimana durante la partita contro la Reggina in Coppa Italia, ma in quell'occasione la maggior parte dei tifosi della curva l'aveva sovrastato con incitamenti alla squadra viola.

PRANDELLI - «Sui cori contro i morti dell' Heysel qualcuno ha perso un pò il controllo ma è stato subito capito l'errore». Così il ct Cesare Prandelli, che fu testimone della tragedia in cui morirono 39 persone allo stadio di Bruxelles prima della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, ha commentato i cori che un gruppo di ultras della curva Fiesole ha lanciato domenica scorsa durante la gara con il Cagliari. Prandelli ha parlato dell' episodio a margine dell'iniziativa "Il bambino sceglie lo sport", di cui è testimonial, organizzata dal Coni della Toscana e dall'Ospedale Pediatrico Meyer, Un gesto che è stato condannato anche dalla stessa Fiorentina che intanto ha appreso con soddisfazione la notizia che il giudice sportivo ha deciso di non comminare alcuna sanzione.


Tuttosport.com
Abbott_JuvePosted: 7/12/2010, 15:16
Siamo arrivati al punto di parlare di squalifiche ancor prima di giocare la partita in questione. :uhhh:
muni79Posted: 7/12/2010, 15:09
Per il Franchi e l’Olimpico c’è il rischio squalifica: a Firenze son tornati di moda i cori contro l’Heysel, a Torino sta per arrivare Balotelli…

Rischio squalifica per lo stadio della Fiorentina, all’Olimpico di Torino si temono nuovi cori razzisti.

Rischio squalifica per lo stadio di Firenze Artemio Franchi. Domenica scorso un gruppo di ultrà Viola, come ricorda ‘La Repubblica’, ha intonato dei cori contro gli juventini riguardo alla tragedia dell’Heysel. Una situazione che non è di certo passata inosservata.

«Onestamente i cori non li ho sentiti, ma li condanno - ha detto l’ad della Fiorentina Mencucci a 'Radio Anch´io sport' su 'Radio Rai’ - stiamo parlando di una delle maggiori tragedie della storia del calcio». Mencucci ha aggiunto: «Sono contrario al cento per cento a quello che è accaduto e rispetto le vittime e i parenti delle vittime. Vogliamo dare un messaggio forte. Del resto i Della Valle quando sono arrivati a Firenze sono stati molto chiari sul fatto che se succedeva qualche cosa di brutto a Firenze avrebbero lasciato il mondo del calcio. E´ stata una presa di posizione importante e piano piano siamo riusciti a incanalare il pubblico di Firenze, che fino a pochi anni fa era abbastanza caldo per non dire violento, nel tifo che vogliamo noi, quello sano, quello dell´incitare la squadra e degli sfottò».

A scatenare l’ira dei tifosi Viola, la multa inflitta ai bianconeri dopo i disordini di Firenze, pena ritenuta troppo leggera.

Intanto all’Olimpico di Torino sta per tornare Mario Balotelli. Il City giocherà contro la Juve per l’ultima sfida di Europa League. C’è il rischio di nuovi cori razzisti dei soliti tifosi beceri, come ricorda ‘Leggo’, e di conseguenza una possibile squalifica del campo.

Fonte: goal.com
zebrato nel cuorePosted: 6/12/2010, 15:58
CITAZIONE (zebrone84 @ 1/12/2010, 14:32) 
Sempre le solite cose ad assere punita è solo è sempre la Juventus e così anche per i cori contro Balotelli... :bah:

:.quoto: :.quoto:
Redpepper90Posted: 6/12/2010, 15:11

Quelli che esaltano l'Heysel
e che nessuno vuole punire



E se il vero problema del calcio non fosse la minaccia di sciopero, e neppure la crisi tecnica, ma la resistenza dei barbari? La loro clamorosa, tracotante impunità?

Qualche minuto prima di Fiorentina-Cagliari, ieri. Dalla curva Fiesole s'alza quello che potremmo chiamare un coro di repertorio, perché appartiene a decenni di vergogna. Riesumato, come una carcassa putrescente, dopo i recenti scontri tra tifosi viola e bianconeri a Torino. È una canzone terribile: inneggia alla strage dell'Heysel. Fa il tifo per gli assassini. La musica è quella delle medievali "Montagne verdi" (Marcella Bella, 1972). "Ti ricordi lo stadio Heysel/le bandiere del Liverpool/10 mila sono partiti/39 non tornan più". Due volte in pochi giorni si è sentita questa canzone, allo stadio di Firenze, dove l'anno scorso si videro magliette con il numero 39; prima, in Coppa Italia contro la Reggina, e poi ieri pomeriggio. In entrambi i casi non è accaduto niente, la partita si è svolta come se nulla fosse.

Eppure esistono regole precise contro la violenza verbale. Insultare i morti non è meno grave dei cori razzisti: allora, non si vede perché non diffidare, e semmai squalificare il campo. Non importa che gli autori del coro siano al massimo cinquanta, cento idioti: si devono filmare, identificare e cacciare. Fuori dallo stadio, se occorre per anni. Come gli aggressori di Diamoutene a Lecce, altra vergogna di questi giorni (con l'ingiusta beffa per il ragazzo neppure convocato contro il Genoa, altro che scelta tecnica). Invece, si è riusciti soltanto a militarizzare gli stadi, permettendo però al serbo Ivan di invadere Marassi, lui e le sue cesoie. Oppure si sono inventati provvedimenti draconiani come la tessera del tifoso, la quale allontana i veri sportivi e non scoraggia i delinquenti. Così gli impianti si svuotano, perdono i tifosi normali ma non i teppisti che lanciano bombe carta e parole, non meno esplosive.

Per chi l'avesse dimenticato, la sera del 29 maggio 1985 allo stadio Heysel di Bruxelles, prima di Juventus-Liverpool, morirono 39 persone, 32 delle quali italiane, e 600 furono i feriti. Decine di famiglie ancora piangono. Tifare per chi ha ucciso è come essere complici, significa uccidere ancora un po' la memoria, la pietà, il ricordo, e quel poco di umanità che resta.

Fonte: Repubblica.it

Vergogna.